
La prima giornata per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 del Gruppo G vede scontrarsi Turchia–Olanda. Le due compagini scenderanno in campo questo pomeriggio alle 18 allo stadio Ataturk di Istanbul. Ecco le ultime novità sulla sfida tra le due favorite del girone.
Il Gruppo G, composto anche da Lettonia, Norvegia, Montenegro e Gibilterra, vede queste due nazionali come le favorite per il passaggio del turno. L’avventura della Turchia in Nations League non è andata nel migliore dei modi, trovando il quarto e ultimo posto nel girone composto da Ungheria, Russia e Serbia. La squadra di Güneş è quindi retrocessa nella League C. L’ultima uscita è terminata però con un successo per 3-2 sulla Russia. L’Olanda non ha invece ottenuto la qualificazione alle Final Four della competizione, classificandosi al secondo posto alle spalle dell’Italia. L’ultimo match disputato dalla nazionale di De Boer è terminato con una vittoria per 2-1 sulla Polonia. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Turchia-Olanda, probabili formazioni
Ecco le scelte di Güneş e De Boer per la sfida in programma oggi alle 18:
Turchia (4-3-1-2): Gunok; Erkin, Kabak, Soyuncu, Sangaré; Kahvechi, Tufan, Calhanoglu; Yazici; Tosun, Karaman. All.: Güneş
Olanda (4-2-3-1): Cillessen; Van Aanholt, De Ligt, Blind, Tete; De Jong, Klaassen; Stengs, Wijnaldum, Malen; Depay. All.: De Boer
Dove vederla in tv
Turchia–Olanda sarà trasmessa in chiaro su Canale 20 di Mediaset, oggi pomeriggio alle 18. Sarà possibile guardare il match in streaming, tramite l’applicazione Mediaset Play, su smartphone, pc e tablet.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: The Netherlands football team Facebook