Calcio

Qualificazioni Mondiale, Ucraina-Finlandia: probabili formazioni e diretta tv

Seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Alle 20:45, per il gruppo D, la sfida Ucraina-Finlandia. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio di prestigio contro rispettivamente Francia e Bosnia.

L’Ucraina di Shevchenko è uscita indenne dalla trasferta in terra francese in cui ha ottenuto un inaspettato pareggio per 1-1, nonostante la superiorità dei campioni mondiali uscenti. Un po’ di ossigeno per una squadra che aveva perso 6 delle ultime 7 partite giocate, tra amichevoli e Nations League. Molte di queste sconfitte però sono arrivate in trasferta, ed è quello che sorprende di più nel pareggio contro la Francia. In casa invece, l’Ucraina ha perso solo una volta dal 9 ottobre 2017 (contro la Germania lo scorso ottobre) ed è quindi la favorita della sfida.

Non sarà però semplice venire a capo della sfida contro la Finlandia, che ha fermato sul pareggio la Bosnia di Pjanic, Dzeko e Krunic. Un risultato sorprendente visti i precedenti della nazionale finlandese. L’ultimo pareggio risaliva addirittura al 5 giugno 2018 (contro la Macedonia del Nord), da quel momento 18 vittorie e 11 sconfitte, fino al 2-2 di tre giorni fa. Una sfida decisamente importante per le sorti del gruppo D che vede la Francia assoluta favorita per il primo posto ma tanto equilibrio per il secondo, valido per poter disputare gli spareggi.

Le probabili formazioni di Ucraina-Finlandia

Difesa a 3 per l’Ucraina di Andrij Shevchenko con l’atalantino Malinovskyi dietro la punta Yaremchik. Difesa a 5 invece per la Finlandia che si affiderà soprattutto al portiere del Brescia Joronen e alla vena realizzativa di bomber Pukki. Non ci sarà copertura televisiva per l’incontro in programma alle ore 20:45.

UCRAINA (3-4-2-1): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matvienko; Karavaev, Zinchenko, Sydorchuk, Mykolenko; Malinovskyi, Shaparenko; Yaremchuk. All. Shevchenko.

FINLANDIA (5-3-2): Joronen; Alho, Arajuuri, Toivio, Raitala, Hamalainen; Kamara, Valakari, Kauko; Lod, Pukki. All. Kanerva.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Ukraine national football team

Back to top button