Calcio

Qualificazioni Mondiale: Ungheria-Polonia, probabili formazioni e diretta tv

Stasera Ungheria-Polonia alle 20:45 sarà la prima partita per queste squadre nella qualificazione ai Mondiali del 2022. Alla Groupama Arena di Budapest i polacchi allenati da Paulo Sousa scenderanno sul campo degli ungheresi di Marco Rossi, in una sfida che vede molta Italia al suo interno. Queste squadre sono tra le favorite per la qualificazione insieme all’Inghilterra nel gruppo I, e stasera lotteranno per la vittoria.

Il gruppo I comincia con il botto

L’Ungheria arriva da un buon periodo: imbattuta nelle ultime 6 gare, con 4 vittorie e 2 pareggi. La squadra di Rossi ha sorpreso tutti conquistando la promozione in Nations League A, nonostante nel suo girone non fosse la favorita. I magiari si sono imposti su Russia, Serbia e Turchia, vincendo contro quest’ultimi e approfittando dello scivolone dei russi. Ma da stasera si riparte; nuova competizione, nuovi avversari, ed una qualificazione che nessuno vuole mancare. Grande assente stasera per i padroni di casa: Szoboszlai, centrocampista talentuoso del Lipsia, sta vivendo un’ottima stagione in Germania, ma la sua nazionale non potrà contare su di lui a causa di un problema agli adduttori, e non sappiamo quando tornerà.

Dall’altra parte Paulo Sousa è il neo arrivato, ma dalla sua ha una formazione pericolosa che incuterebbe terrore a chiunque. Non sappiamo il modulo, ma probabilmente in attacco vedremo la coppia Milik- Lewandowski, insieme ad altre conoscenze della nostra Serie A. Zielinski a centrocampo, Glik e Bereszynski in difesa e Szczesny in porta. La Polonia vuole vittoria e qualificazione, e per questo non ne vuole sapere di perdere. Chi avrà la meglio?

Ungheria-Polonia: probabili formazioni e diretta tv

Ungheria (3-4-1-2), All. Rossi: Dibusz; Fiola, Lang, Szalai; Nego, Siger, Nagy, Hangya; Kalmar; Nikolics, Konyves.

Polonia (4-5-1), All. Sousa: Fabianski; Kedziora, Bednarek, Glik, Reca; Placheta, Zielinski, Krychowiak, Klich, Jozwiak; Lewandowski.

Ungheria-Polonia non sarà visibile in chiaro su nessun canale italiano.

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button