Stasera alle 20:45 Slovacchia-Russia, match valido per la 3a giornata di qualificazione ai Mondiali del 2022. La Slovacchia ostenta dopo le prime due giornate: 2 pareggi contro Cipro e Malta, che hanno allontanato la nazionale di Hapal dalla vetta. Al contrario i russi conducono il Gruppo H a pieno punteggio, dopo le due vittorie con Malta e Slovenia. C’è chi vuole riscattarsi e chi deve difendere il primo posto. Chi avrà la meglio?
Una vittoria per la qualificazione
Nella 2a giornata la Slovacchia ha ottenuto soltanto un pareggio con Malta per 2-2. La nazionale allenata da Hapal ha gettato al vento l’occasione per fare suo il secondo posto, dovendo recuperare il doppio svantaggio rimediato nel primo tempo. Buona la reazione nella ripresa, ma sotto di due gol era difficile fare propria la vittoria. Pareggio raggiunto da grande squadra con Strelec e Skriniar, e già da stasera gli slovacchi vorranno riscattarsi dopo le prime due giornate. Dall’altro lato non a caso la Russia guida il Gruppo H: 2 vittorie nelle prime due giornate con Malta e Slovenia, guidate dalle ottime prestazioni del capitano Dzjuba. L’attaccante dello Zenit ha portato il vantaggio con Malta e la sua doppietta ha consegnato la vittoria contro la Slovenia, rispondendo al gol di Ilicic. Il match di stasera potrebbe già essere decisivo per la qualificazione. La nazionale di Čerčesov adesso è prima, e stasera vorrà finire a pieno punteggio facendo così già un passo verso i Mondiali del 2022. D’altro canto, con una vittoria non solo la Slovacchia tornerebbe in pista, ma fermerebbe anche la corsa della Russia.
Slovacchia-Russia: probabili formazioni e dove vederla
Slovacchia (4-3-2-1), all. Hapal: Rodak, Pekarik, Satka, Skriniar, Mazan; Kucka, Lobotka, Gregus, Hamsik, Rusnak, Duris.
Russia (4-2-3-1), all. Čerčesov: Guilherme, Karavaev, Diveev, Dzhikiya, Zhirkov, Kuzyaev, Ozdoev, Erokhim, Al. Miranchuk, An. Miranchuk, Zabolotnyi.
Slovacchia-Russia non sarà trasmesso sulla tv italiana.
Vieni a seguirci su Facebook.