Qualifiche ePrix Hong Kong 2019 | Stoffel Vandoorne davanti a tutti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il pilota HWA Racelab Stoffel Vandorne conquista la Superpole dell’ePrix di Hong Kong. Completa la prima fila Rowland. Qualifiche disastrose per Vergne, Da Costa, Wehrlein e D’Ambrosio.

Qualifiche ePrix Hong Kong 2019 – Tutto pronto per le qualifiche della Formula E, che saranno svolte in un tracciato in condizioni di bagnato. Non sono mancati i colpi di scena. Vediamo come è andata.

Qualifiche ePrix Hong Kong 2019 – Le batterie

Prima Batteria – Gruppo formato dai primi 5 in classifica. Di Grassi è stato il più veloce con il tempo di 1:12.321, seguito a due decimi da Bird. Molto distanti Da Costa, Wehrlein e d’Ambrosio, ad oltre due secondii dal tempo del pilota Audi e difficilmente saranno nella Superpole.

Qualifiche ePrix Hong Kong 2019 Mahindra
Disastrosa qualifica per Mahindra che ocupperà l’ultima fila con entrambi i piloti – Photo Credit: Mahindra Racing Twitter

Seconda Batteria – Mortara va in testa con il tempo di 1:12.156, seguito a ruota da Lotterer. Frijns al momento in quinta posizione, seguito da Vergne ed Evans. JEV è stato protagonista nel finale di un testacoda, con conseguente contatto con il muro e bandiera rossa che anticipa la fine della sessione.

Terza Batteria – Mortara sotto investigazione per essere andato più veloce del previsto in regime di bandiera rossa e il suo tempo rischia di essere cancellato. Rowland va al comando con il tempo di 1:12.140. Buemi provvisoriamente in Superpole, Massa appena fuori con il settimo tempo. Abt, Sims e Turvey occupano posizioni della seconda metà di classifica.

Qualifiche ePrix Hong Kong 2019 Frijns
Partirà solamente decimo Robin Frijns, il quale era stato il più veloce nella bagnata seconda sessione di prove libere – Photo Credit: Envision Virgin Racing Formula E Twitter

Quarta Batteria – Vandoorne il più veloce con il tempo di 1:11.592, seguito da Paffett ed estromettono Bird e Buemi dalla Superpole. Gli altri del gruppo non realizzano un buoni tempi da Superpole e si delineano cosi le posizioni dal settimo posto in giù. Tra i protagonisti del campionato, troviamo Bird settimo, Vergne diciotessimo (al pilota francese hanno cancellato il suo miglior giro, per aver causato bandiera rossa), Da Costa ventesimo, Wehrlein ventunesimo e il leader del mondiale d’Ambrosio ultimo. Massa partirà nono.

Qualifiche ePrix Hong Kong 2019 Classifica
La classifica finale dalla settima posizione alla ventiduesima- Photo Credit: FiaFormulaE.com

Qualifiche ePrix Hong Kong 2019 – La Superpole

Nella Superpole troviamo Vandoorne, Paffett, Rowland, Mortara, Lotterer e Di Grassi. Aumenta la pioggia e la Superpole inzia con qualche minuto di ritardo. Ad aggiudicarsi la Superpole è la HWA Racelab di Stoffel Vandoorne con il tempo di 1:11.580, davanti a Rowland, distante tre decimi. Seconda fila composta da Mortara e Lotterer. Completano la terza fila Paffett e Di Grassi, entrambi autori di gravi errori nel giro secco della Superpole. Appuntamento per le 9 per la gara, con molto probabilità bagnata.

Qualifiche ePrix Hong Kong 2019 Mortara
Buona anche la qualifica di Edoarda Mortara, che partirà terzo – Photo Credit: VENTURI Formula E Team Twitter

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/