Lewis Hamilton porta a casa l’ultima pole della stagione, seguito da Bottas e Verstappen.

Qualifiche F1 GP Abu Dhabi 2019 – Sul circuito di Yas Marina Hamilton porta a casa la pole, Bottas secondo ma domani partirà ultimo a causa di una penalità. Ennesimo errore in Ferrari, Leclerc scende troppo tardi in pista e prende bandiera a scacchi prima dell’ultimo giro.

Qualifiche F1 GP Abu Dhabi 2019 – Primo step Q1

Inizia la prima sessione di qualifica sul circuito di Yas Marina, il primo a scendere in pista è Albon con la Red Bull, seguito da Norris, Verstappen e Leclerc. Giro veloce per Hamilton, 1:36.231, Vettel in testacoda sul rettilineo mentre stava per lanciarsi.

L’inglese della Mercedes si migliora e scende sotto l’1:35.851, problemi nel rientro ai box per Grosjean e Kvyat, la Toro Rosso fa uscire il pilota russo che per poco non si toccava con Grosjean che stava rientrando al box. Scende la bandiera a scacchi, vengono eliminati : Romain Grosjean, Antonio Giovinazzi, Kimi Raikkonen, George Russell e Robert Kubica.

Qualifiche F1 GP Abu Dhabi 2019
Risultati Q1 – Photo Credit : Formula 1 Official Twitter Account

Qualifiche F1 GP Abu Dhabi 2019 – Q2

Inizia la seconda sessione di qualifica, tutti i big sono su gomma gialla eccetto Vettel, il tedesco è su gomma rossa. Il primo stint è abbastanza positivo, Hamilton è in testa alla classifica seguito dalle due Ferrari, arriva anche la Mercedes di Bottas che si mette in seconda posizione.

A 2 minuti dalla fine quasi tutti i piloti sono pista su gomma rossa eccetto Charles Leclerc che è su gomma gialla. Quasi tutti si stanno migliorando ma ecco scendere la bandiera a scacchi, vengono eliminati dalla Q2 Sergio Perez, Pierre Gasly, Lance Stroll, Danil Kvjat e Kevin Magnussen.

Qualifiche F1 GP Abu Dhabi 2019
Risultati Q2 – Photo Credit : Formula 1 Official Twitter Account

Qualifiche F1 GP Abu Dhabi 2019 – Q3

A giocarsi la pole ci sono le due Ferrari, le due Mercedes, le due Red Bull, le due McLaren e le due Renault. I primi a scendere in pista sono i due della McLaren, Hulkenberg e dietro il resto del gruppo, tutti i piloti sono su gomma rossa. Arriva Hamilton con 1:34.828, l’inglese si mette in testa alla classifica, vuole a tutti i costi portare a casa la pole. Rientrano tutti ai box eccetto Daniel Ricciardo, l’australiano è solo in pista.

Mancano 2 minuti alla fine della Q3 e tutti i piloti sono in pista pronti ad affrontare l’ultimo giro, chi porterà a casa l’ultima pole del 2019? Colpo di scena, Charles Leclerc non riesce ad affrontare l’ultimo giro, il monegasco ha preso la bandiera a scacchi alla fine del giro lanciato, ennesima beffa in casa Ferrari. Ecco arrivare tutti i piloti sul traguardo, pole e record della pista per Lewis Hamilton 1:34.779.

Qualifiche F1 GP Abu Dhabi 2019
Risultati Q3 – Photo Credit : Formula 1 Official Twitter Account

Qualifiche F1 GP Messico 2019 – La griglia di partenza

1 L. Hamilton Mercedes
2  V. Bottas Mercedes
3  M. Verstappen Red Bull

4  C. Leclerc Ferrari
5  S. Vettel Ferrari
6  A. Albon Red Bull
7  L. Norris McLaren
8  D. Ricciardo Renault
9  C. Sainz McLaren
10 N. Hulkenberg Renault

11 S. Perez Racing Point
12 P. Gasly Toro Rosso
13 L. Stroll Racing Point
14 D. Kvjat Toro Rosso
15 K. Magnussen Haas
16 R. Grosjean Haas
17 A. Giovinazzi Alfa Romeo

18 K. Raikkonen Alfa Romeo
19 G. Russel Williams
20 R. Kubica Williams

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA