Max Verstappen domina le qualifiche e ottiene la seconda pole in carriera. Alle sue spalle Vettel, Hamilton e Bottas. Leclerc penalizzato, partirà quattordicesimo.

Qualifiche F1 GP Brasile 2019 – Max Verstappen ottiene la seconda pole in carriera confermando l’andamento dell’ultima sessione di prove libere. Vettel conquista la seconda posizione davanti a Lewis Hamilton. Quarto tempo per Leclerc, il quale scatterà però dalla quattordicesima posizione per aver sostituito la power unit.

Qualifiche F1 GP Brasile 2019 – Leclerc sceglie il giallo per la rimonta

La prima sessione di qualifiche viene ben inaugurata da Verstappen, Leclerc e Albon confermando le ottime prestazioni, in particolare le due Red Bull, delle FP3. A qualche decimo di distanza troviamo Bottas, Vettel ed Hamilton, il quale ha lamentato in radio il surriscaldamento delle gomme. Gli esclusi della Q1 sono Kvyat, Stroll, Russel, Kubica e Sainz, quest’ultimo costretto ai box per un problema tecnico.

qualifiche f1 gp brasile 2019
Albon sarà un pilota Red Bull anche il prossimo anno – Photo Credit: Twitter

I piloti rientrano in pista con gomme rosse ad eccezione di Leclerc, il quale ha optato per gomma gialla in vista della penalità che lo retrocederà di dieci posizioni. Subito Verstappen fa segnare un ottimo 1.07:503, vicino al record della pista siglato l’anno scorso da Hamilton. Il giovane monegasco si piazza dietro a tre decimi con una mescola inferiore, a mezzo secondo Vettel ed Hamilton. Gli esclusi della Q2 sono Norris, Ricciardo, Giovinazzi, Hulkenberg e Perez.

qualifiche f1 gp brasile 2019
Leclerc partirà con le gialle per rimontare da centro gruppo – Photo Credit: Twitter

Qualifiche F1 GP Brasile 2019 – Super Max Verstappen

La terza sessione di qualifiche viene dominata da Max Verstappen che sigla un crono da 1.07:508 prendendosi la seconda pole in carriera. Ad un decimo di distanza Sebastian Vettel mentre Leclerc, quarto dietro Hamilton, partirà dalla quattordicesima casella per aver montato un nuovo motore. Bottas sale così di una posizione completando una seconda fila tutta argento.

SEGUICI SU: