Bottas ottiene il primo posto in una griglia rimescolata. Vettel, secondo a 12 millesimi, partirà davanti a Verstappen, Leclerc ed Hamilton.

Qualifiche F1 GP USA 2019 – Il finlandese della Mercedes rifila tre decimi al compagno di squadra conquistando la pole position con il nuovo giro record della pista. Molto più vicino, praticamente ad un soffio, Sebastian Vettel. Verstappen e Leclerc scatteranno dalla seconda fila davanti ad Hamilton. L’inglese precederà Albon, Sainz e Norris, tutti autori di una buona performance.

Qualifiche F1 GP USA 2019 – Insospettabilmente Bottas

Le condizioni della pista migliorano notevolmente quasi alla fine della prima sessione tanto che, i piloti di metà griglia, rientrati per provare un ulteriore tentativo, balzano su in classifica. Primo fra tutti, letteralmente, Norris, ha il miglior tempo al termine delle Q1 mentre va male alle due Alfa Romeo, rimaste escluse insieme a Russell, Perez e Kubica.

Al rientro in pista Hamilton sigla 1:33.045 con gomma gialla ad un decimo da Bottas, Vettel e Leclerc, equipaggiati con la stessa mescola. Ma nel finale sono i due Ferraristi a balzare in testa con Vettel a 12 millesimi dall’1:32.760 di Charles Leclerc. Sempre nel finale, incomprensione per Verstappen, Hamilton e Kvyat che andrà a giudizio della race direction- Eliminati Hulkenberg, Magnussen, Kvyat, Stroll e Grosjean.

qualifiche f1 gp messico 2019
Vettel e Leclerc prima delle qualifiche – Photo Credit: F1

La pole position è una sfida al millesimo tra Vettel e Bottas ma è l’insospettabile finlandese a spuntarla per 12 millesimi sul tedesco. Il giro vale anche il record della pista in 1:32.029. Dietro di loro scatteranno Verstappen, Leclerc, Hamilton ed Albon.

FINISH LINE EP. 18: “Viva Mexico!”

Se hai perso la scorsa puntata di Finish Line puoi tranquillamente recuperarla qui. Inoltre ti ricordiamo che l’episodio 19 andrà in onda alle 21:30 del 3 novembre e parleremo del GP degli USA. Potrete partecipare alla puntata rispondendo ai commenti in diretta! Vi aspettiamo!

EP. 18 #FINISHLINE: "Viva Mexico!"

EP. 18 #FINISHLINE: "Viva Mexico!"In questa puntata di Finish Line andremo ad analizzare e ripercorrere il bellissimo GP del Messico, vinto da Lewis #Hamilton. Ferrari spreca ancora, crollo verticale di Mclaren e Alfa Romeo. Ottima gara di Ricciardo e Perez tra una festa per la F1! Il Messico ci ha stupiti ancora!Le pagelline del Gp del Messico;https://metropolitanmagazine.it/pagelline-gp-messico/L'analisi gara su MMI: https://metropolitanmagazine.it/formula-1-gara-gp-messico-2019/

Gepostet von Motorsport Metropolitan am Montag, 28. Oktober 2019

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA