Motomondiale

Qualifiche MotoE GP Francia 2020, a Torres l’ultima ePole dell’anno

Jordi Torres conquista nel GP di Francia le ultime qualifiche della Coppa del mondo MotoE 2020 davanti a Ferrari e Di Meglio.

Aegerter in testa a metà ePole

Il primo a scendere in pista è Tulovic, molto in difficoltà su questa pista. Nell’ePole migliora di quattro decimi rispetto al miglior tempo delle due sessioni di prove libere del venerdì. Subito dopo è il turno di Cardelus che, nonostante una piccola sbavatura, riesce a superare il tempo di Tulovic di oltre tre decimi. Medina passa poi in testa con il tempo 1:44.656, mettendo oltre un secondo di vantaggio rispetto ai tempi precedenti. Zaccone si mette in terza posizione provvisoria, ma molto probabilmente partirà in Gara1 nelle retrovie.

Qualifiche MotoE Gp Francia 2020
Aegerter si trova in classifica a quattro punti dal leader del mondiale Ferrari – Photo Credit: domiaegerter77 Instagram

Herrera completa il giro in seconda posizione, ma ad oltre otto decimi da Medina. Kornfeil, dopo buone libere, completa il giro in ultima posizione e molto distante dal resto del gruppo. È il turno di Marcon, il quale sarà penalizzato di tre posizioni in griglia per aver causato l’incidente con Aegerter in Gara2 dell’ePrix della Emilia Romagna. Il pilota cittadellese chiude in seconda posizione a due decimi da Medina, ma poco dopo scende in terza posizione perché Granado realizza un tempo leggermente migliore. È il turno di uno dei protagonisti nella lotta al titolo MotoE 2020, ovvero Aegerter che a metà qualifica si mette in prima posizione con il tempo di 1:44.503.

Jordi Torres conquista l’ultima ePole della stagione

Delude Tuuli al momento con il giro in quarta posizione. Subito dopo é il turno di Torres che passa in testa con il tempo di 1:43.843, gran giro che sarà molto probabilmente difficile da battere. Hook si deve accontentare della seconda posizione davanti di pochi millesimi ad Aegerter. Canepa sbaglia nel secondo e quarto settore e si deve accontentare della provvisoria quarta posizione. Ferrari, il leader del mondiale MotoE, completa il giro in seconda posizione ad oltre tre decimi da Torres. Delude Simeon che dopo buone libere, completa il giro in settima posizione. Subito dopo arrivano due brutti colpi di scena.

Qualifiche MotoE Gp Francia 2020
Ferrari dovrà difendere oggi alle 16:15 e domani alle 15:40 il primo posto in classifica – Photo Credit: MotoGP.com

Casadei cade in curva 12 mentre stava completando il sul giro e dovrà partire ultimo in Gara1. Anche De Angelis, al suo ultimo GP in carriera, cade in curva 8 mentre stava finendo il suo giro di lancio. Ultimo pilota a scendere in pista è Di Meglio che completa il giro in quarta posizione. A conquistare quindi le qualifiche del GP di Francia 2020 della MotoE è Jordi Torres davanti a Ferrari e Di Meglio. Hook quarto aprirà la seconda fila davanti ad Aegerter e Canepa. Zaccone partirà dalla tredicesima posizione davanti a Marcon. De Angelis e Casadei partiranno in fondo alla griglia, rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione.

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button