Qualifiche MotoE GP San Marino 2020, ePole per Ferrari

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Grandi qualifiche per Ferrari che conquista l’ePole della MotoE del GP di San Marino 2020 sul circuito di Misano davanti a Casadei e Simeon.

Qualifiche MotoE GP San Marino 2020 – Aegerter a metà ePole è in testa

Il primo a partire è Kornfeil che è stato il più lento nel corso della combinate delle prove libere. Il suo tempo di 1:45.753 è un crono altissimo e vieni superato da Cardelus di oltre nove decimi. Herrera conclude alle spalle del pilota andorrano di circa un decimo. Medina passa in testa all’ePole e il suo tempo è sotto l’1:45. Hook conclude in quarta posizione davanti solamente a Kornfeil, quindi qualifica non positiva per il pilota di Pramac. Il primo vincitore della storia della MotoE, ovvero Tuuli, conquista la Superpole provvisoria con il tempo di 1:44.697, crono molto interessante.

Qualifiche MotoE GP San Marino 2020
Dopo prove libere disastrose, Tuuli si riscatta nel corso di questa ePole – Photo Credit: MotoGP.com

Scende in pista Canepa che si mette al momento in prima posizione con un importante 1:44.221, che potrebbe farlo partire nelle prime due file. Marcon si mette alle sue spalle di soli 48 millesimi, per via un perdita di posteriore all’uscita della curva Misano 2, dove ha perso sicuramente un decimo abbondante. È il turno del leader della Coppa del Mondo MotoE Aegerter, il quale balza in testa superando di 15 millesimi il tempo di Canepa.

Qualifiche MotoE GP San Marino 2020 – ePole per Ferrari penalizzato, quindi Pole Position per Casadei

Nella seconda parte di ePole scatta Casadei, il quale realizza un ottimo 1:43.852 e si mette in testa con ampio vantaggio sul resto del gruppo. Delude Di Meglio, che conclude quinto ad oltre mezzo secondo da Casadei e quando mancano sette piloti alla fine della qualifica. De Angelis, nel suo GP di casa, conclude in penultima posizione per via di molti errori nel suo giro secco. Anche Zaccone non incide in questa ePole e conclude con una provvisoria sesta posizione.

Qualifiche MotoE GP San Marino 2020
Grande peccato per Alex De Angelis, che che era andato molto bene nelle prove libere – Photo Credit: MotoGP.com

Arriva il temibile Tulovic, che nonostante sia un asso del giro secco, si deve accomodare in seconda posizione, ad un decimo da Casadei. Torres conclude in quinta posizione, nonostante due perdite di posteriore. Anche Simeon non riesce a sopravanzare Casadei e si mette in seconda posizione. Penultimo pilota a scendere in pista è Granado che realizza 1:43.632, ma il suo tempo viene cancellato per track limits, quindi partirà in fondo alla griglia di partenza domani.

Qualifiche MotoE GP San Marino 2020
Grande opportunità per Casadei domani, che scatterà dalla prima posizione – Photo Credit: MotoGP.com

Ultimo pilota a scendere in pista è Ferrari che con il tempo di 1:43.580 conquista l’ePole del GP di San Marino davanti a Casadei (che partirà in gara in Pole Position per via delle tre posizioni di penalità per Ferrari) e Simeon. Quarto posto per Tulovic (che partirà nella gara di domani in prima fila) davanti ad Aegerter e Canepa. Marcon scatterà dall’ottava posizione, mentre Zaccone e De Angelis rispettivamente dalla decima e sedicesima posizione.

SEGUICI SU :