Calcio

Monza, idea Mancosu: Galliani studia l’ennesimo colpo

Il Monza si affaccia alla nuova stagione di Serie B con l’intenzione di puntare ancora più in alto. I Brianzoli, che tornano a disputare il torneo cadetto dopo 19 anni di assenza, non vogliono recitare il ruolo di mera comparsa nella prossima stagione ormai alle porte. Il ds Filippo Antonelli vuole mettere a disposizione del tecnico Cristian Brocchi una rosa altamente competitiva. Negli ultimi giorni un nuovo nome sembrerebbe essere finito nelle grazie del club lombardo. Un nome che farebbe sognare in grande i tifosi biancorossi: quello del centrocampista del Lecce Marco Mancosu.

Monza, suggestione Mancosu

Mancosu è reduce da una stagione esaltante con la maglia del Lecce. Il centrocampista 32enne ha messo infatti a segno 14 reti e 2 assist in 33 presenze. Numeri importanti, che però non sono bastati ad evitare la retrocessione del club salentino. Giocatore duttile, Mancosu può essere impiegato sia come trequartista sia come mezz’ala, oltre che all’occorrenza da seconda punta. Dotato di un buon tiro dalla distanza, ottimo rigorista, abile negli inserimenti. I giallorossi farebbero certo fatica a privarsi di lui, ma una buona offerta potrebbe far vacillare i Salentini.

Mancosu
Ph. Renato Ingenito/LaPresse – Marco Mancosu.

Infatti, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il Monza sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria di 3 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Mancosu. Indiscrezione confermata anche dalla redazione di Sportitalia, alla quale il ds Antonelli ha ribadito l’interesse dei Brianzoli nei confronti del giocatore sardo. Al momento non sarebbe però stata ancora avanzata un’offerta concreta da parte del Monza. Dal canto suo, Mancosu potrebbe decidere di abbracciare il progetto del duo Galliani-Berlusconi, considerando anche che il Lecce ha rinforzato la propria rosa con due nuovi centrocampisti offensivi, Listkowski e Henderson.

Nel frattempo il club lombardo studia altri papabili colpi in entrata. Un profilo che piace molto ai Biancorossi è quello dell‘attaccante del Frosinone Camillo Ciano. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare interessanti novità in merito. Due nomi sul taccuino: il Monza riuscirà a piazzare il colpaccio?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

Back to top button