Solo blush per tutto il viso? Si può fare. Utilizzare un solo prodotto per occhi, guance e labbra è uno dei trend del momento. E, soprattutto in vista dell’estate, è pratico e versatile. Così, si risparmia tempo e fatica. E il beneficio è sicuramente quello di risultare quanto più in armonia possibile. Inoltre, è un metodo che possono usare anche le giovanissime, che non richiede particolari artifici: perfetto per questi ultimi giorni di scuola.

Le tecniche migliori del “solo blush”

Sebbene la clean girl aesthetic sia passata un po’ di moda, non tardano a morire i trend quanto più pratici possibile. Utilizzare la stessa nuance per tutto il viso poi, da un effetto sano e di grande tendenza. Che piace molto non solo alla Gen Z, ma anche ai Millennials, col caro ricordo delle palette dei primi anni 2000 dove la scelta di prodotti e colori era riunita in un’unico prodotto. In ogni caso, questo tipo di trucco è perfetto non solo per tutti i giorni, ma anche per chi, per esempio, in spiaggia non può rinunciare al trucco o chi, dopo una giornata al mare o in piscina, vuole avere un make-up leggero.

Ma quali sono i trucchi del mestiere? Tutto sta nello scegliere, intanto, la nuance più adatta di colore. Oltre al classico rosa pescato, o il rosa freddo (amiche dell’armocromia, è il vostro momento), ormai i blush si trovano veramente in ogni colore possibile. Soprattutto per le tonalità di pelle olivastra, un buon alleato (e forse anche originale), può essere un color prugna tendente al viola, molto di moda in questo periodo. O, ancora il blush rosso, altra tendenza di quest’anno. Per quanto riguarda le consistenze, soprattutto per le labbra un prodotto in crema sarebbe più facile da sfumare (come quelli di Rare Beauty, ma anche di Sheglam). Non sono da escludere però cushion e, soprattutto, liquidi.

Marianna Soru

Seguici su Google News