Moda

“Quando la Moda sposa il Matrimonio”, l’evento a Palazzo Cigola Martinoni

Adv

Quest’anno sia il mondo della moda che quello dei matrimoni ha subito davvero una brusca frenata data dalla situazione pandemica che stiamo vivendo. Ma non ci si deve mai arrendere e così la wedding planner Monica Foglia, in collaborazione con Lest’s Party-Magic, Alessandro Arrighini, Mike Comincini e il Gianchi, ha deciso di organizzare una sfilata “Quando la moda sposa il matrimonio” proprio in segno della ripartenza.

L’evento si è svolto l’8 Maggio 2021 presso “Palazzo Cigola Martinoni”, una location da sogno a Cigole in provincia di Brescia e ha visto sfilare 10 stilisti del mondo del wedding dando vita ad un vero e proprio evento magico, in cui voglia di ricominciare e favola si sono uniti in una cornice romantica.

Il giorno dell’evento “Quando la Moda sposa il Matrimonio”

Arrivando nel cortile del palazzo, il giorno dell’evento, si potevano ammirare le auto d’epoca, messe a disposizione da Lemo Just, meraviglie di un tempo passato a cui gli sposi spesso ricorrono. Entrando nel palazzo, gli addobbi di palloncini creati da Paola Daniele, addobbi di fiori immensi e bouquet delle spose creati da Svetlana Fedotova, e Monica Facco, accoglievano gli ospiti in queste meravigliose sale allestite per rendere unico il giorno più romantico di una coppia.

Gli ospiti tutti distanziati, come richiedono le procedure anti Covid, si trovavano immersi in questo mondo romantico. Art Academy di Silvya Benenchio, con tutto il suo staff, ha creato meravigliose acconciature e trucchi sapienti e meravigliosi. Fotografi posizionati, telecamere pronte, atmosfera…partono i violini e una voce femminile descrive un tramonto… inizia la sfilata.

Tiziana di Meo

Apre la sfilata la stilista Tiziana di Meo..la magia ha inizio!

Tiziana di Meo - ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine
Tiziana di Meo – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

Andrea Cormier Wacker

Andreea Cormier Wacker, di origini rumene e residente in Germania . E’ una former, ballerina e model in Canada e America. Vanta diverse Collaborazioni e numerose sfilate in Italia, vestendo vari artisti da più di due anni. Vince inoltre il Premio Fascina nel 2020 per la sezione Moda International Designer.

Andrea Cormier Wacker - ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine
Andrea Cormier Wacker – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

Hansel & Gretel

Ed ora è la volta del piccolo, ma meraviglioso mondo dei bambini con la collezione di Hansel & Gretel.

Hansel&Gretel - ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine
Hansel&Gretel – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

Azzurra Ciamaroni

Azzurra Ciamaroni debutta con la sua prima collezione di abiti da sposa e nei suoi canali social afferma: “Ho unito le mie passioni più grandi, il disegno e gli abiti da sposa, ho creato una mia collezione e voglio portare avanti il mio sogno. Voglio rendere felice ogni sposa nel giorno più importante della sua vita”.

Azzurra Ciamaroni - ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine
Azzurra Ciamaroni – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

Greta Lampone

La giovane stilista Greta Lampone si sta facendo piano piano strada con i suoi due marchi di moda: Jewelbikini e Couture Graceberry.

Greta Lampone - ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine
Greta Lampone – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

Anna Salvigni

Anna Salvigni è un brand interamente Made in Italy basato su tre elementi che lo distinguono dal comune fast fashion: eccentrico per la scelta dei tessuti esclusivi; minimal per la modellistica dei capi e rock per l’utilizzo degli accessori e dettagli. Ogni capo essendo realizzato a mano è un pezzo unico da custodire gelosamente.

Anna Salvigni – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

Caterina Sartoretto

“Perchè la Bellezza di una donna non ha età” è questo il motto che lega la stilista e il suo brand al mondo della moda. Caterina Sartoretto e il suo Caterina Italinstyle sono legati dal desiderio di rendere unica ogni donna, proponendo outfit versatili indossabili in ogni occasione senza mai rinunciare a un tocco di eleganza.

Caterina Sartoretto – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

Debora Tozzi

Debora Tozzi ideatrice e fondatrice della Debora Tozzi Couture, all’età di sei anni, già  mostrava i primi interessi per la moda, tanto che i genitori faticavano ad acquistare capi senza la sua presenza! Ama il suo lavoro, che è per lei la sua più grande passione; si definisce un vulcano in ebollizione, determinata a portare avanti progetti e arrivare sempre a raggiungere i suoi obiettivi.

Debora Tozzi – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

Elvys Guevara

Creazioni sartoriali eclettiche esclusive è questa la definizione per i capi di Elvys Guevara. Ideati e realizzati a Milano con tessuti di alta qualità da circuiti di upcycling.

Elvys Guevara – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

SK&MS Design

Connubio italo-ivoriano che mixa lo stile e l’eleganza italiani con i vivaci colori dei tessuti africani che rappresentano la “joje de vivre”, esaltando nei capi i contrasti di forme, fantasie e colori e ricercando gli abbinamenti più adatti per valorizzarne il look.

SK&MS Design – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

Maria Catia Corsini

Davvero particolare la scelta della stilista Maria Catia Corsini che sceglie di realizzare degli abiti cosplay. La stilista bresciana è infatti conosciuta come la stilista cosplay, lei stessa si definisce una cosmaker. Abiti originali, molto elaborati, frutto della sua fantasia. Nel 2018 vince il premio come Miglior Sarta a 5 stelle a Lingotto di Torino.

Maria Catia Corsini - ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine
Maria Catia Corsini – ph: Alessandro Martellotta per Metropolitan Magazine

“Quando la moda sposa il matrimonio” ha dato davvero un segno forte al mondo della moda, facendo sfilare giovani talenti e dando sopratutto un messaggio di speranza e di rinascita. La moda non si ferma e a voglia di ripartire più forte di prima, insieme al mondo del wedding.

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè

Adv
Adv
Adv
Back to top button