Attualità

Quarta dose del vaccino anti-Covid, tutto quello che bisogna sapere

La campagna per la quarta dose di vaccino, anti-Covid, è partita in queste ore dopo le indicazioni del ministero della Salute. Secondo richiamo per tutti gli over 60 e i fragili dai 12 anni.

In Italia si comincia da subito con la quarta dose del vaccino anti Covid per tutti coloro che hanno più di 60 anni. “Noi abbiamo sempre seguito le indicazioni delle autorità scientifiche in modo particolare di Ema ed Ecdc. C’è confronto proprio in queste ore e valuteremo come adeguare l’utilizzo dei vaccini”. Lo annuncia il ministro Speranza.

Le indicazioni non sono particolarmente diverse da quelle che sono state decise in precedenza, se non per l’età dei pazienti per cui è consigliato sottoporsi all’iniezione. Ogni regione procederà ovviamente secondo le proprie indicazioni.

News anti-Covid, quarta dose

Quarta dose del vaccino anti-Covid, tutto quello che bisogna sapere

Il virologo Francesco Broccolo ha spiegato che la quarta dose del vaccino anti Covid-19 è “utile solo per pazienti vulnerabili over 60 che abbiano effettuato il booster entro il 2021, quindi a distanza di sette 7 mesi purché non abbiano avuto infezioni naturali da Omicron”. Il Lazio fa da apripista, da giovedì 14 luglio ci si potrà già prenotare per la quarta dose sul portale regionale.

Seguici su Google News

Sara Mellino

Back to top button