Attualità

Covid: i dati dimostrano un nuovo boom di contagi

I dati del monitoraggio settimanale indicano un aumento dei casi Covid. Aumento dell’indice di trasmissibilità e incidenza nel periodo dal 15 giugno al 28 giugno.

In 11 regioni i dati registrano questa settimana un’incidenza dei casi di Covid. Sono aumentati i ricoveri sia in terapia intensiva sia nei reparti ordinari. Nessuna regione secondo il monitoraggio si è classificata a basso rischio.

Roberto Speranza, ministro della Salute ha affermato: “Credo che in queste giornate in cui il numero dei casi è piuttosto elevato bisogna avere più precauzione e più prudenza, questo lo chiediamo a tutti in modo particolare, nei luoghi al chiuso resta raccomandata la mascherina”. Bisogna utilizzare le mascherine per contenere la circolazione del civid-19 e per arginare il sovraccarico ospedaliero.

Covid, un nuovo boom di contagi in questa settimana

Cina Covid - Photo Credits ilmattino.it

Secondo l’Oms, nel mondo sono stati registrati 4,6 milioni di nuovi positivi in 7 giorni. Il ministro Speranza incita al vaccino: “Già oggi le persone con più di 80 anni e quelle che vivono nelle Rsa possono fare il richiamo. Non aspettate settembre ma fate subito la dose di richiamo”.

A detta di molti questa nuova ondata pandemica molto forte si poteva evitare con le misure di sicurezza che invece hanno lasciato il via libera alla circolazione del virus.

Seguici su Google News

Sara Mellino

Adv

Related Articles

Back to top button