Grazie alla gentilissima Helvetiq ho avuto modo di provare: Papageno, Bandido, Bandida e Captain Bluff, dei veri e propri giochi per bimbi! Giocandoli mi sono reso conto che per un pubblico adulto possono risultare molto noiosi e alcuni con delle regole molto macchinose. Siete curiosi di saperne di più? Scopriamoli insieme!

Giochi per bimbi: Papageno

In questo gioco ci troveremo ad avere a che fare con tanti pennuti colorati. In tutto avremo 50 carte, di cui: 40 carte pennuto, 4 carte flauto, 4 carte cattura e 2 carte uovo. Dentro al box, ovviamente, troveremo anche l’immancabile regolamento. In sostanza si tratta di un gioco molto semplice e per certi versi educativo siccome i numeri ed i conteggi saranno fondamentali durante la partita.

Giochi per Bimbi
Box di Papageno – photo credit: Amazon

Giochi per bimbi: Bandido & Bandida

Stavolta, con Bandido avremo a che fare con due diverse difficoltà che complicheranno il raggiungimento dell’obbiettivo di vincita. Si tratta di un cooperativo in cui dovremo tagliare tutte le vie di fuga a Bandido, lui tenterà di fuggire dalla prigione attraverso un tunnel. Però, in caso non si colleghino male le tessere fra loro rimarrà con dei “tunnel” aperti e quindi riuscirà a fuggire e noi perderemo! Gioco molto veloce, anche se non è proprio tascabile, in partite un pò più lunghe servirà un tavolo molto grosso per contenere ogni carta! Si tratta di un buon passatempo, ma forse, troppo scarno e semplice, dovendo solamente collegare delle carte tra loro, senza aggiunte particolari. Successivamente ne è stata fatta una versione tutta nuova “Bandida” che andremo a vedere proprio ora!

Giochi per Bimbi
Box di Bandido – photo credit: Amazon

Ecco la versione “aggiornata” di Bandido, ossia Bandida! Il gioco è praticamente lo stesso ma in aggiunta avremo altre modalità, e soprattutto molte nuove carte a disposizione. Con esse ci sarà molto più “movimento” durante la partita con effetti particolari e stravaganti ci sarà sicuramente da ridere. In sostanza ha tutto ciò che mancava a Bandido, le congratulazioni alla Helvetiq per aver migliorato Bandido, attraverso Bandida sono d’obbligo!

Giochi per Bimbi
Box di Bandida – photo credit: Helvetiq

Giochi per bimbi: Captain Bluff

Il gioco è ispirato da una storia vera: infelice nel suo lavoro, un addetto ai bagagli è stato sorpreso a fare confusione. Per anni li ha spediti in tutte le destinazioni tranne che in quella giusta! Ora è il tuo turno! Per vincere, dovrai essere il primo a spedirli tutti! Non importa come, potrai inviarli alla corretta destinazione, oppure “bluffare” e appiopparne ai tuoi amici.

Box di Captain bluff – photo credit: playbazar

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA