Queenz è il nuovo titolo edito da Studio Supernova, il cui sbarco in Italia è oramai imminente. Un gioco di tattica leggero, per tutta la famiglia, colorato e divertente, con una presenza al tavolo davvero accattivante: in attesa della consueta recensione, scopriamo insieme Queenz!

Queenz – Specifiche e dettagli

Bruno Cathala (celebre autore ed illustratore di giochi, tra cui 7 Wonders) torna a colpire nel segno, con un gioco di qualità e strategia in grado di tenere al tavolo adulti e bambini. In Queenz sarete apicoltori, con l’obiettivo di costruire il vostro giardino per ottenere il miele migliore!

Ogni turno dovrete scegliere se raccogliere nuovi fiori, oppure allargare il vostro giardino andando a posizionare i fiori raccolti e ottenendo un certa tipologia di miele. Le migliori combinazioni di fiori, miele e api daranno il punteggio migliore.

queenz
Photo Credit: Pocketmags.com

Durante il proprio turni, il giocatore dispone di 2 scelte:

1) Prendere nuovi gettoni Fiore dal giardino e conservarli nel magazzino (1 qualsiasi o 2 di un tipo o 3 colori diversi);

2) Fioritura di un campo, ovvero selezionare 1 campo dal pool (espandendo il tuo campo) e riempire il campo con i gettoni Fiore nel magazzino e il gettone alveare.

Ogni fiore di quel campo vale 1 punto vittoria. Quando un giocatore fiorisce il suo quinto campo, ogni giocatore ha un ultimo turno. E da lì, il vero obiettivo fondamentale: la produzione di dolcissimo miele! Quindi, ogni giocatore riceverà alcuni punti extra per i propri alveari: ogni Alveare dà 1 PV per ogni ape presente negli 8 spazi che circondano questo Alveare.Il giocatore prende il suo VP per ogni gettone Alveare. Il giocatore che ha il punteggio più alto vince.

Seguite i canali di Info Nerd nei prossimi giorni, per la recensione completa di Queenz!

Fonte: comunicato stampa Studio Supernova

Seguici su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA