Cinema

Quentin Tarantino, in arrivo il primo romanzo “C’era una volta a … Hollywood”

Quentin Tarantino diventa autore: questo mese arriva in Italia il suo primo romanzo, edito da La Nave di Teseo. Il noto regista, sceneggiatore e produttore statunitense, ricordato soprattutto per produzioni del calibro di Pulp Fiction (1994), Le Iene (1992), Kill Bill: Volume 1 (2003) sbarca nell’editoria.

Quentin Tarantino, il primo romanzo a breve sarà pubblicato in Italia

A giorni, in tutte le librerie, uscirà il suo primo romanzo ispirato all’ultimo capolavoro cinematografico C’era una volta a… Hollywood. Si rivela che sia stata proprio la scrittura del romanzo ad aver influenzato la pellicola e ad anticiparne fatti e personaggi. Divergente nello sviluppo drammaturgico, il romanzo esplora il profilo di Cliff Booth (nel film Brad Pitt), mettendone in luce il passato enigmatico. Il capitolo dedicato al personaggio “è uno strano e piccolo romanzo pulp indipendente”, afferma lo stesso Tarantino.

Il capolavoro letterario del regista promette già un grande successo e la Nave di Teseo anticipa di aver concluso un accordo con l’agenzia William Morris per la futura pubblicazione di un saggio cinematografico, firmato ancora una volta dal celebre Tarantino.

Queste, nuove sfide per il noto regista seguite da brillanti risultati.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2

Back to top button