Moda

Questa estate coloriamoci… di colori!

Abbandoniamo il nero; per questa estate coloriamoci di colori vibranti! Il mondo della moda ha deciso di sfruttare al massimo i colori di cui dispone per creare gli abiti di questa stagione estiva. Il motivo? Un chiaro messaggio di rinascita dopo anni complicati e tetri. Per questo 2022 la parola d’ordine è riscoprirsi per ritrovare vitalità, positività e leggerezza.

La moda è da sempre un mezzo comunicativo importante per esprimersi abbandonando la comfort zone. I colori sono usati sapientemente in modo riconoscibile in base al messaggio che vogliono dare: la generazione Z, per esempio, che è sensibile alla causa ambientale, preferisce vestire di verde, mentre i Millennials prediligono il fucsia. Oltre a questa distinzione va sottolineato come il color rosa abbia mutato significato: da tonalità prevalentemente femminile a quella genderless, come risultato del successo dei movimenti sociali degli ultimi anni.

I colori dell’estate 2022

Non so voi quanto siate amanti dei colori gioiosi e vibranti, ma io ne sono una vera fan e farò il possibile per farvi abbandonare la monotonia dei colori basici: è ora di splendere ragazzi! Questa stagione 2022 offre tonalità per tutti i gusti. Scopriamo insieme le creazioni e i vari abbinamenti per colorarci di colori!

Coloriamoci! Tutti i nostri consigli per un’estate vivace e brillante

Se amate il color arancione farete il pieno di vitamina C questa estate! Tonalità intensa, sarà un booster di energia. Perfetto da abbinare con il bianco o il blu elettrico.

Richard Malone
Richard Malone

Vi sentite un po’ nerd? Allora il vostro colore è il blu avatar: una tonalità digitale e futuristica. Essendo molto particolare, consiglio di non optare, in questo caso, per un look monocromatico.

LaQuan Smith
LaQuan Smith

Vi piace il blu ma preferireste una tonalità meno accesa? Eccovi accontentate! Per la stagione del 2022 un must è proprio l’azzurro capace di dare un tocco fresco ai vostri outfits. Abbinatelo al bianco nuvola, al beige sabbia o al lilla per creare look soft e colorati.

Salvatore Ferragamo
Salvatore Ferragamo

Volete essere il sole della serata? La tonalità giallo artificiale fa al caso vostro! Decisamente perfetto nei look stile anni 2000, saprà focalizzare l’attenzione tutta su di voi. Per le più timide la scelta può ricadere su un accessorio: non rinuncerete così allo stile senza eccedere.

Christopher John Rogers
Christopher John Rogers

Su le mani a chi non piace il rosa!… E ora pronte a cambiare idea? Un colore a cui sarà difficile dire di no è proprio il rosa candy: ci dona una aurea giovanile e anche sexy. Piume da vera diva, mini abiti di tweed e stoffe dalla stampa rosa ci faranno sognare a colori! Ora ammiriamo insieme questo capolavoro di David Koma.

David Koma
David Koma

Generazione Z, non mi sono dimenticata di te proprio come tu non ti sei dimenticata dell’ambiente! Il tuo colore è il verde, simbolo proprio dell’impegno che ti contraddistingue per le politiche ambientali. Una tonalità definita verde virtuale che donerà a tutti, anche alla non Gen Z.

Stella McCartney
Stella McCartney

Può essere estate senza il colore rosso? Non credo proprio! Passionale, versatile e senza tempo, la tonalità rosso fuoco è perfetta sempre e da sempre per colorarsi di colori.

Gucci
Gucci

Il 2022 è l’anno del Very Peri. Perfetto da indossare con il nero, con il marrone o il vede teal.

AZ Factory
AZ Factory

Che meraviglia tutte queste tonalità! Non lo credete anche voi? Sono sicura che almeno una opzione vi sia entrata nel cuore… e presto nell’armadio! “Vivere, vivere a colori”: nella mia testa ora c’è Alessandra Amoroso. Vi consiglio di ascoltare questa canzone durante la vostra prossima seduta di shopping.

Vivete e lasciatevi vivere senza perdere i colori, soprattutto quelli che avete dentro.

Benedetta Casarini

Seguici su NEWS

Adv

Related Articles

Back to top button