MovieNerd

Questa sera I Simpson su Italia1, la maratona di Halloween: “La paura fa 90”

I Simpson su Italia1 per una maratona in prima serata la vigilia di Halloween. Il 30 ottobre la rete Mediaset dedica una programmazione speciale alla notte più spaventosa dell’anno. Come da tradizione, la famiglia più gialla d’America è la grande protagonista. Vi avevamo annunciato la messa in onda degli episodi de La Paura Fa Novanta, tra cui l’inedito della trentaduesima stagione, composto da 4 parti.

Ecco nel dettaglio i Simpson di Halloween

Elezioni 2020: durante il giorno delle elezioni, tutti votano per il prossimo presidente degli Stati Uniti, tranne Homer. Due mesi dopo, in occasione dell’Inauguration Day 2021, l’intera città di Springfield è nel caos, mentre Homer si rilassa beatamente.

Toy Gory: Bart viene incornato per vendetta dai suoi stessi giocattoli, per essere stati trattati così male.

Into the Homerverse: Homer, per errore, scambia una macchina della centrale nucleare per un distributore automatico: inserita la moneta si moltiplica in più versioni, diverse, di sé stesso.

Be Nine, Rewind: in occasione del nono compleanno, Lisa rimane bloccata in un loop temporale in cui muore ogni volta.

La maratona de I Simpson su Italia1 comincia a partire dalle 21.20 fino a notte inoltrata, quando andranno in onda nove episodi della serie horror La Paura Fa Novanta.

Domenica 31 ottobre, invece, TopCrime omaggia la festa dei morti con Agatha Christie e il suo celebre detective Hercule Poirot (David Suchet). In prima serata, Poirot e la strage degli innocenti (titolo originale, Poirot: Hallowe’en Party), che narra l’inquietante storia della 13enne Joyce Reynolds che, durante i preparativi di Halloween, racconta di essere stata testimone di un omicidio avvenuto anni prima.

Sempre domenica 31 ottobreItalia 2 offre due grandi classici dell’horror. In prima serata, all’insegna del genio di Stephen King e della trasposizione televisiva del suo IT. A seguire, con L’esorcista, film diventato un punto di riferimento del cinema moderno, capace di esercitare un forte impatto culturale. Diretto da William Friedkin, gode di un cast di primissimo livello: da Linda Blair e Ellen Burstyn, da Lee J. Cobb alla leggenda Max von Sydow.

Back to top button