Calcio

Serie C, pronostici e quote della 12a giornata

Mentre i reduci dal break internazionale fanno ritorno alle rispettive squadre di club la Serie C si appresta a riprendere il pieno svolgimento del campionato.
In programma la giornata 12 nella quale figurano scontri delicati e decisivi ai vertici alti delle classifiche.
Analizziamo insieme le gare del weekend tramite il nostro consueto studio settimanale di quote e pronostici di Lega Pro.

Serie C: pronostici e quote girone A

In programma il derby toscano al Carlo Zecchini di Grosseto tra la compagine di Magrini e gli amaranto di Dal Canto; l’esperienza e la caparbietà dei labronici potrebbero avere la meglio.
Torna in campo la JuventusU23 dopo due settimane di stop causa rinvii.
Maturata l’assenza dal prato verde in freschezza fisica e mentale, la Pistoiese non rappresenta un ostacolo insormontabile.
La gara clou è sicuramente quella tra Renate ed Alessandria; confidiamo nella vittoria delle difesa arcigne ed i tatticismi organizzati.

GROSSETO-LIVORNO X2 (1,70)
RENATE-ALESSANDRIA UNDER 2,5 (1,74)
PONTEDERA-PRO PATRIA UNDER 2,5 (1,70)
ALBINOLEFFE-COMO GOAL (1,80)
JUVENTUS U23-PISTOIESE 1 (1,80)
LECCO-PERGOLETTESE OVER 2,5 (1,93)
LUCCHESE-GIANA ERMINIO X2 (1,50)
PRO VERCELLI-PRO SESTO 1 (2,00)
CARRARESE-OLBIA GOL+OVER 2,5 (3,20)

Girone B: quote e pronostici

Impatto a vette altissime quello tra FeralpiSalò e Padova. L’andazzo degli ospiti indicherebbe la via della vittoria sicura, ma siamo consci dell’insidia del Lino Turina e ci affidiamo allo spettacolo.
Altro scontro fondamentale in chiave promozione quello tra Modena e Sudtirol. Le due migliori difese del torneo impattano in un incontro tutt’altro che cordiale: la tensione potrebbe favorire una linea dura ed agonistica ricca di ribaltamenti.
Ad approfittare di questi due scontri al vertice ci sarà il Perugia, in campo già dal sabato.
Ghiotta la possibilità di guidare- anche solo per una notte- la classifica del girone. E’ pur sempre il derby umbro più sentito, ma i grifoni viaggiano a ritmi ben più incalzanti del Gubbio quest’anno.

PERUGIA-GUBBIO 1H (2,60)
TRIESTINA-FERMANA UNDER 2,5 (1,71)
MATELICA-CESENA X (3,05)
MODENA-SUDTIROL OVER 2,5 (2,02)
AREZZO-AJ FANO 1 (2,05)
FERALPISALO-PADOVA GOAL (1,70)
RAVENNA-SAMBENEDETTESE 1X (1,50)
VIRTUS VERONA-MANTOVA 1 (2,30)
VIS PESARO-CARPI GOAL (1,80)

Girone C: quote e pronostici

Altro impegno di ferro per il Foggia di Marchionni, chiamato a riscattare la brutta prestazione col Teramo di mercoledì. Il Francavilla ha passato momenti migliori, ma resta una variabile incalcolabile negli scontri diretti. Trasferta thriller per il Bari di Auteri che a Caserta sarà chiamato all’unico risultato accettabile: i tre punti.
Vincere significherebbe godersi la gara di giornata tra Ternana e Teramo con la mente più sgombra e alleggerita. Le Fere di Lucarelli con l’obbligo di annichilire anche gli abruzzesi dopo i galletti settimana scorsa. Massimo Paci -dal suo canto- sta preparando la testuggine difensiva (migliore del torneo con quattro reti al passivo) per fronteggiare le scorribande di Falletti & co. Al Liberati domenica si fa sul serio, la Ternana vuole allungare la falcata in direzione della Serie B.

JUVE STABIA-VITERBESE 1 (2,00)
CATANIA-TURRIS GOAL+OVER 2,5 (3,39)
FOGGIA-VIRTUS FRANCAVILLA GOAL (1,80)
CASERTANA-BARI 2 (2,00)
CATANZARO-CAVESE 1 (1,70)
MONOPOLI-VIBONESE GOAL (1,75)
PAGANESE-BISCEGLIE 1 (2,20)
TERNANA-TERAMO 1 (2,03)

Alessandro Rossi

Back to top button