GT World Challenge Europe

R – Motorsport 2020, nuovi volti nel GT WCE

R – Motorsport 2020 – Max Hofer, Hugo de Sadeller e Ricky Collard sono stati annunciati come i tre nuovi volti di R – Motorsport per il GT World Challenge Europe powered by AWS. La squadra elvetica non ha ancora reso noto le combinazioni per i vari equipaggi che correranno nelle classi Silver e PRO.

Ricordiamo che, oltre ai tre nuovi arrivi, gli svizzeri di R – Motorsport avranno tra le proprie fila l’ex pilota ufficiale BMW Tom Blomqvist e Luca Ghiotto, impegnato nel 2020 tra Formula 2 e GT WCE.

R – Motorsport 2020, conosciamo i piloti

Il primo dei tre volti che prenderanno parte al GT World Challenge Europe è Max Hofer. Il 20enne austriaco, protagonista nell’ADAC GT Masters 2019 con il Montaplast by Land Motorsport, sarà presente nella classifica Silver dell’Endurance Cup. Hofer dividerà l’abitacolo con James Pull, ex volto di Barwell Motorsport e con Hugo de Sadeller.

De Sadeller, già in pista con R – Motorsport nell’ultima edizione del GT WCE, si dividerà tra Endurance e Sprint. L’ex pilota di United Autosport nell’ELMS 2017 – 2018, secondo nella graduatoria Silver della Sprint Cup 2019, affronterà nuovamente la serie sprint, ma nella classe PRO.

R - Motorsport
L’Aston Martin di R – Motorsport nel GT WCE 2019 – Photo credit: GT World Challenge Europe.com

Ultimo, ma non meno importante, è Ricky Collard. L’ex pilota ufficiale BMW, secondo nella 24h di Spa – Francorchamps 2018 con ROWE Racing, ha esordito nel 2019 con R – Motorsport nella sola Sprint Cup.

In coppia con Marvin Kirchhofer, Collard ha siglato la vittoria nella seconda gara del Nürburgring, unico risultato di rilievo in una stagione abbastanza altalenante. Ricordiamo che Collard sarà in pista in tutte le 10 competizioni del GT WCE.

Ricky Collard R - Motorsport
Ricky Collard vince nel GT WCE 2019 – Photo credit: GT World Challenge Europe.com

C’è grande soddisfazione da parte di Florian Kamelger. Il team principal della formazione svizzera ha confermato come l’obietivo per R – Motorsport resta quello di far crescere dei forti piloti giovani. L’esempio è Ricky Collard, diventato un professionista dopo un’ottima stagione con noi.

SEGUICI SU:

Adv
Adv
Adv
Back to top button