Raf, chi è la moglie Gabriella Labate e la malattia rara: “È stato un incubo”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Un matrimonio, moglie e due figli, una carriera ormai affermata, Raf non avrebbe potuto chiedere di meglio alla vita, tuttavia gli ultimi anni non sono sempre stati facili. Raf sposato dal 1996 con la moglie Gabriella Labate, nel recente passato ha dovuto affrontare alcuni problemi di salute

Nel suo racconto la donna riferisce di essere passata attraverso la difficile diagnosi di una «patologia rarissima scoperta la mattina di un giorno qualunque».

Alla showgirl è stata diagnosticata una trombosi alla vena cava, ovvero, la vena che va diretta nel cuore.

Tutto è iniziato, quasi per caso, una mattina di quattro anni fa, quando si è trovata ad «affrontare un gravissimo problema di salute». «Prima ero a mettere le mele nel carrello e poco dopo ero a guardare il niente attraverso il vetro dell’ambulanza con la testa nel caos della sirena. Mi hanno ricoverata per quasi due mesi all’ospedale Gemelli».

La moglie di Raf aveva sviluppato anche una massa molto grande nell’utero e nell’ovaio destro che ha dovuto asportare con un urgenza. La sfida è stata molto difficile e dolorosa, ma accanto a lei c’è sempre stato suo marito che l’ha supportata con amore e dedizione, durante la malattia che l’ha colpita. Gabriella ha parlato a lungo della trombosi nel suo libro Nudi e che ha definito  “il mio mostro“.

«In questo periodo di incertezze e paure, spesso mi volto indietro e mi vedo con 14 chili in meno e una lunga cicatrice dal petto fino al pube. Una di quelle cose che da un secondo all’altro ti rivoltano la vita e ti spingono in un baratro, un incubo» ha proseguito la moglie del cantante.

Raf, chi è la moglie Gabriella Labate

Gabriella Labate, nata a Roma il 14 ottobre 1964, ha vissuto un’incredibile carriera nell’intrattenimento, ma la sua infanzia rimane avvolta nel mistero. Sin da giovane, ha frequentato una scuola di danza gestita da Renato Greco e Maria Teresa Del Medico, catturando l’attenzione di Francesco Pingitore e Mario Castellaccio, che l’hanno introdotta al Bagaglino, dove è stata la primadonna per diversi anni.

Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo l’ha portata a partecipare a programmi televisivi celebri come “Creme Caramel”, “Bucce di banana” e “Mi consenta”. Gabriella ha anche avviato una carriera di modella, apparendo su riviste di moda e copertine di pubblicazioni come Excelsior, Playboy e Playmen, mostrandosi integralmente nuda.

La sua notorietà è cresciuta nel 1992, quando è diventata una delle ragazze immagine del TG delle vacanze. Da lì, ha lavorato come soubrette e ballerina in programmi come “Cocco”, “Stasera mi butto” e “Biberon”, co-presentando anche la prima edizione di “Scherzi a parte” con Angela Melillo, Teo Teocoli e Gene Gnocchi.

Nel 1994, ha debuttato nel cinema con il film “S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa” di Carlo Vanzina e ha proseguito la sua carriera cinematografica con “Il ritorno del Monnezza” nel 2005. In seguito, ha dedicato il suo impegno alla danza, diventando direttrice artistica della Angel’s gate studio.