Musica

Raf e Umberto Tozzi, le foto del concerto al Teatro Augusteo di Napoli

Raf ed Umberto Tozzi: continua il sodalizio tra i due artisti della musica italiana con il tour che li vede impegnati nello Stivale e che ieri li ha visti protagonisti sul palco del Teatro Augusteo di Napoli.

Raf e Tozzi ieri sera live sul palco del teatro Augusteo di Napoli

Insieme hanno già fatto un pezzo di storia della musica italiana, due grandi artisti con due repertori immensi e straordinari, due cantanti italiani che con le loro canzoni hanno fatto ballare tutto il mondo, ma soprattutto due amici: Raf e Umberto Tozzi si sono ritrovati a distanza di oltre 30 anni dalla prima collaborazione Gente Di Mare, diventata una superhit degli anni Ottanta con il brano “Come Una Danza” pubblicato nell’ottobre del 2018.

L’anno seguente il duo è stato protagonista di un tour nelle principali palasport delle città italiane, sulle note dei successi che hanno conquistato intere generazioni, in Italia e all’estero, che ha avuto un gran finale con il concerto all’Arena Di Verona il 25 settembre 2019. Il grande riscontro ricevuto successivamente ha portato ad un nuovo tour che avrebbe dovuto tenersi nel 2020 ma a causa dell’emergenza sanitaria è stato rimandato all’autunno corrente. Nella setlist le principali hit dei due artisti rivisitate a due voci: Gloria, Ti Amo, Il Battito Animale, Cosa Resterà Degli Anni ’80 e i duetti su Gente Di Mare e Come Una Danza

Le immagini sono a cura di © Lorenza Calafati

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6

Adv
Adv
Adv
Back to top button