Tennis

Rafa Nadal su Djokovic: “Diventerà il giocatore con più Slam vinti”

Grande momento per Novak Djokovic. Una chiara constatazione, così come riconosciuto dallo stesso rivale Rafa Nadal in un’intervista su Vamos. Con la dovuta rassegnazione, lo spagnolo ammette così le ottime possibilità per il serbo di diventare il giocatore con più Slam vinti in carriera. Una posizione decisamente favorevole che non può certo essere negata, con l’attuale piazzamento in classifica ATP e una forma fisica a dir poco formidabile. Commenti che fanno riflettere, anche in vista dei prossimi Australian Open, proprio a ridosso dei giorni di polemica sull’obbligo vaccinale per i partecipanti.

Grande riconoscimento di Nadal: “Djokovic meglio posizionato per il titolo di giocatore con più Slam vinti in carriera”

Un riconoscimento da parte di Rafa Nadal che, con i vari rimpianti, si inserisce anche nel racconto dell’altra sua storica rivalità con Roger Federer. Nonostante gli accesi scontri con lo svizzero, rimane comunque Djokovic quello da guardare con maggiore riguardo.

Djokovic è il meglio posizionato per prendere il titolo di essere il giocatore con più Slam vinti in carriera – dichiara il numero 6 in classifica – Non devi ingannare te stesso, Federer è dove è e io sono dove sono. Djokovic, d’altra parte, è in competizione e in un grande momento”.

Che il Joker sia nettamente favorito è dunque una realtà da accettare. Se questi sono i fatti attuali, è comunque ancora da vedere quello che potrebbe succedere tra 9 mesi. Diverse infatti le giovani promesse pronte ora a farsi strada, come osservato appunto da Nadal:

La realtà è quella che è e non bisogna ignorarla. Cosa può succedere tra nove mesi si vedrà. Giocatori come Medvedev, Zverev o Tsitsipas hanno già superato la fase Next Gen, sono la generazione attuale, del presente”.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

Credit: via Twitter, @rnadalacademy

Adv
Adv
Adv
Back to top button