Arriva la moneta da 2 euro con il volto di Raffaella Carrà. L’iconica ShowGirl è scomparsa nel luglio 2021.

Raffaella Carrà, la moneta da 2 euro con il volto della show girl

Photo credits: DiLei
Photo Credits: DiLei

Arriva la moneta con il volto di Raffaella Carrà in omaggio all’iconica showgirl. La moneta sarà coniata in Italia nel 2023, proprio per omaggiare la famosa showgirl italiana, icona di costume in tutto il mondo. La notizia trapela da Fabio Canino che rivela il rumors al Festival della Tv a Cuneo dove era ospite. Canino ha spiegato che non si stratta di un semplice pezzo per collezionisti, ma un vero e proprio oggetto la cui funzione è commemorativa; emessa dall’Unione Europea proprio per ricordare eventi storici di particolare rilevanza o per sottolineare l’importanza di alcuni eventi attuali, mettendoli in risalto.

Un ulteriore omaggio per colei che è stata icona di costume nell’immaginario collettivo, eclettica showgirl famosa in tutto il mondo. L’omaggio arriva dopo aver dedicato alla Raffa Nazionale una piazza a Madrid; e ancora, altre intitolazioni come il lungomare Bellaria e il Centro di Produzione Rai di Via Teulada.

Nel 2023, fra l’altro, è in arrivo un grandissimo evento Tv su Rai 1 con la direzione artistica di Sergio Japino, proprio dedicato a Raffaella. Intanto, si prevede la messa in onda dello show per il 18 Giugno 2023; giorno dell’anniversario di nascita della mitica Raffaella Carrà.

Seguici su Google News