Gossip

Raffaella Carrà, chi sono i nipoti Federica e Matteo Pelloni: “I miei figli adottivi”

Dei suoi nipoti Raffaella Carrà ha parlato in molte occasioni, descrivendoli come la sua famiglia o come i figli che non ha mai avuto. La conduttrice televisiva ha affermato di aver sempre voluto dei figli ma che essi non sono mai arrivati. Spesso infatti la Carrà è stata accusata di prediligere la carriera alla famiglia. I suoi nipoti, figli del fratello purtroppo scomparso, sono stati sempre al suo fianco diventando davvero la sua unica famiglia. Insomma, la ‘zia d’Italia’ ha affermato di essere come un padre per loro invece che una madre. E la Carrà era felicissima così. In altre occasioni ha infatti dichiarato che la dimensione genitoriale si può vivere in tanti modi: quella vissuta con i suoi nipoti, ad esempio, o quella esperita con il suo pubblico durante gli show televisivi che hanno cresciuto molte generazioni di italiani.

Raffaella Carrà, chi sono i nipoti Federica e Matteo Pelloni

Si chiamano Federica e Matteo Pelloni, e sono gli adorati nipoti di Raffaella Carrà (al secolo Raffaella Maria Roberta Pelloni), insieme all’amata zia fino all’ultimo, quando la morte l’ha portata via a 78 anni in un 5 luglio di lacrime e ricordi. Scopriamo la loro storia e perché la star dello spettacolo si era definita per loro “un padre”, sempre attenta a coccolarli e aiutarli. Ecco chi sono, dalle origini alle curiosità sul loro rapporto con la stella della televisione.

Federica e Matteo Pelloni sono i nipoti di Raffaella Carrà, figli del fratello Renzo Pelloni. Il padre, legatissimo alla star della tv, è morto all’età di 56 anni ed è stata lei a prendersene cura ricoprendo, in qualche modo, la figura paterna in famiglia. La morte del fratello di Raffaella Carrà è avvenuta per un tumore al cervello, dramma immenso per l’artista che ne parlò in una puntata del suo A raccontare comincia tu: “Erano le prime riunioni di Sanremo. Ricevo una telefonata. Mi dicono che mio fratello ha un tumore al cervello. Mi sono poggiata al muro. Io quel Sanremo l’ho portato avanti lo stesso. Purtroppo per me il Festival è un mondo sconosciuto…”.

Federica e Matteo Pelloni vivono a San Marino, e Raffaella Carrà, intervistata dal settimanale Oggi, aveva dipinto così il loro legame: “Se un figlio mio non è venuto, non è colpa mia. La dimensione genitoriale si può vivere in tanti modi… Io ho due ragazzi quarantenni, figli di mio fratello che purtroppo non c’è più: mi danno un bel da fare e ne sono felice. Sono un po’ il loro padre: non vivono a Roma, ma su qualunque problema possono contare su di me. Li amo. Quando non lavoro, sto con loro, vengono spesso a trovarmi. Li ritengo la mia famiglia… faccio il babbo invece che la mamma e sono felice così“.

Il rapporto tra Raffaella Carrà e i suoi nipoti è stato sempre intenso, autentico, speciale. Amore puro, come era emerso attraverso le dolci parole dell’artista per loro, che piangono la sua assenza nel massimo riserbo che ha sempre contraddistinto la loro famiglia.

In loro, la Carrà ha trovato i figli che non ha mai avuto, in lei loro hanno ritrovato il papà che era tragicamente mancato. Dopo la sua morte, riporta Il Resto del Carlino, queste le parole commosse di Matteo Pelloni: “Mia zia era una persona incredibile, eccezionale, ha preso il posto di nostro padre quando è mancato, ci ha sempre dato il meglio dell’affetto e dell’educazione“.

I figli mai avuti con Japino

Sergio Japino è stato il grande amore della conduttrice e star televisiva italiana Raffaella Carrà. Japino è un noto autore televisivo nonché regista e coreografo che inizia a lavorare con la Carrà negli anni Ottanta. Galeotto fu il programma Pronto, Raffaella?, uno dei più famosi condotti dalla Carrà. Japino e Raffaella iniziano una collaborazione artistica molto prolifica: insieme firmano programmi televisivi che hanno fatto la storia della tv italianaRaffaella Carrà Show Carramba! che sorpresa.

Non solo una collaborazione artistica: nasce tra loro anche un grande amore. La ‘leggenda’ vuole che Raffaella e Sergio si siano innamorati mentre stavano provando un passo a due per un programma televisivo. Japino ha affermato che uno sguardo tra i due è bastato a far scoccare la scintilla dell’amore. I due sono stati inseparabili per ben 17 anni: dal 1980 al 1997. L’amore poi è finito ma è rimasta una grande intesa tra Sergio Japino e Raffaella Carrà, un’amicizia consolidata da ben 17 anni di amore. L’unico rammarico dei due è il non aver avuto nessun figlio: Japino, dal canto suo, aveva già una figlia di nome Jessica avuta da una precedente relazione. La Carrà così ha sempre sublimato il suo desiderio di maternità sui figli del fratello, i nipoti a cui era tanto affezionata tanto da ritenerli la sua famiglia.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio