In occasione della Giornata della donna, la Rai ha deciso di avviare una campagna dedicata alla parità di genere, promuovendo il segno “uguale” come simbolo dell’iniziativa che occupera gran parte della giornata di oggi.
L’8 marzo la parità si colora di Rai
Grazie all’iniziativa promossa dal polo televisivo più famoso in Italia, la festa della donna diventa occasione per un cambio di segno e direzione. La Rai oggi promuove la sua campagna “Uguali E Insieme”, lasciando un suo messaggio con la collaborazione dei volti più amati del pubblico italiano.
L’obiettivo della campagna è appunto quello di essere Uguali, e per fare questo, bisogna stare Insieme.
Sui social il progetto “Uguali E Insieme” prevede la riproduzione del segno uguale, mettendo le braccia sopra e sotto il volto. Talenti, conduttori e giornalisti saranno coinvolte a tale iniziativa.
Il simbolo della produzione che la Rai vuole condividere sarà presente in tutte le trasmissioni della giornata dedicata alla donna. A far si che tale iniziativa verrà ricordata, i protagonisti dei programmi Rai indosseranno delle spillette come promemoria di tale evento.
La campagna ha preso spunto dall’ultimo rapporto del World Economic Forum, il quale ha previsto che prima che le donne raggiungano l’uguaglianza, ci vorranno almeno 136 anni.
Il messaggio che la Rai vuole lasciare è
“siamo tutti diversi, e insieme possiamo aumentare la consapevolezza e diminuire gli anni che ci separano da una reale Parità di genere“
Rebecca-Asia Spadon
Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit