WRC

Rally di Svezia 2020, presentato l’itinerario definitivo

Dopo l’annuncio della giornata di martedì, Rally Sweden ha presentato l’itinerario definitivo del Rally di Svezia 2020. Così come nel 2016, il Rally sarà notevolmente ridotto rispetto a quanto inizialmente previsto.

Rally Svezia 2020 itinerario – Malgrado la situazione complessa sotto il punto di vista meteorologico, il Rally di Svezia si svolgerà regolarmente. Tuttavia, gli organizzatori insieme al WRC hanno stabilito che il percorso sarà ridotto rispetto a quanto inizialmente previsto. Il percorso complessivo sarà circa di 180 km.

Rally Svezia 2020 itinerario
Järveoja/Tanak vincitori con Toyota del Rally di Svezia 2019 – Photo Credit: Rally Sweden

La riduzione del chilometraggio si è resa necessaria in seguito alle avverse condizioni climatiche che non sembrerebbero in grado di garantire lo svolgimento del Rally di Svezia come inizialmente previsto. Per questo motivo, il percorso è stato modificato con lo scopo di correre solamente nelle località dove è presente neve e ghiaccio a sufficienza per garantire la piena sicurezza. Una situazione che si è già verificata in passato. Nel 2016 il percorso venne profondamente modificato; vennero cancellate ben otto prove speciali.

La giornata del giovedì non subirà alcuna modifica rispetto a quanto inizialmente programmato, mentre il venerdì ed il sabato ci saranno sostanziali modifiche. Il venerdì non saranno svolte le SS5 Hof-Finnskog 2, SS6 Finnskogen e la SS7 Nyckelvattnet 2 per un totale di oltre 60 km di percorsi in meno rispetto a quanto inizialmente stabilito. Le tre speciali cancellate al venerdì saranno parte integrate della giornata di sabato insieme alla SS16 Torsby Sprint. Cancellate nel complesso dalla SS9 alla SS15 comprese.

Qui il programma completo.

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button