Sébastien Ogier Rally Svezia – Dopo aver mancato la vittoria per un soffio nel Rally di Montecarlo a favore di Thierry Neuville, non è andata meglio al Rally di Svezia. Il sei volte Campione del Mondo Rally ha chiuso solamente al quarto posto dopo aver conteso la terza posizione a lungo al proprio compagno di squadra, Kalle Rovampera. Questa volta, ad avere la meglio, è stato il giovane finlandese.
Sébastien Ogier al Rally di Svezia – Un eccesso di prudenza
Sébastien Ogier ha provato a tirare le somme del secondo appuntamento stagionale ai microfoni di RTBF. Un rally che si sarebbe potuto chiudere con un buon terzo posto alle spalle di Elfyn Evans e di Ott Tanak, decisamente i più veloci durante tutta la manifestazione. Ecco le parole di Sébastien Ogier sul suo Rally di Svezia.
“Penso che bisogna prendere le cose come vengono. Onestamente Rovampera ha meritato il podio facendo un buon rally ed una ottima Power Stage: ha preso dei rischi in condizioni molto difficili per tutti. Io credo di poter riassumere il mio weekend dicendo che ho guidato un po’ troppo con la testa in quei momenti. Ci sono delle condizioni in cui bisogna davvero osare e, quando ti giochi il campionato, non è affatto semplice. Con la vettura mi sono trovato molto bene e mi sentivo a mio agio. Tutto dipendeva dal prendersi dei rischi in più.” – Sébastien Ogier
Il francese ha perso il duello con l’esordiente compagno di squadra Kalle Rovampera. Il finlandese è riuscito a riprendersi la terza posizione grazie alla vittoria nella Power Stage; il suo primo successo di prova speciale in carriera nella top-class. Rovampera si è alternato per tutto il rally in terza posizione con Ogier, ma il francese ha alzato bandiera bianca proprio sul finale.
“Evans ha fatto un grande rally, una vittoria meritata. Sono molto contento per lui e per la squadra, è un grande risultato. Non sono certo felice del quarto posto, ma rimane incoraggiante per il campionato dove siamo comunque dove volevamo essere in vista del Messico. Sicuramente c’è del dispiacere dato che mi aspettavo di fare di più e prendere dei rischi. Ma vale la pena esagerare in questo momento della stagione? Non credo.” – Sébastien Ogier
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan