Ralph Lauren torna a sfilare in presenza dopo il Covid. Una passerella d’eccezione al MOMA di New York. La sfilata lancia l’hashtag #NYCisBack. Il simbolo della rinascita dopo la pandemia globale e un messaggio di speranza per l’Ucraina.
La sfilata di Ralph Lauren al MOMA, tra eleganza e raffinatezza
Il celebre marchio di alta moda Ralph Lauren torna finalmente con la sua prima sfilata in presenza dopo il Covid. La maison sceglie di omaggiare la città di New York, portando in passerella l’elegante collezione Autunno-Inverno 2022. Una location emblematica come quella del MOMA trasforma una galleria del sesto piano in un’elegante e minimale passerella per Ralph Lauren.
Lo stilista afferma di aver ideato la linea prima che scoppiasse il conflitto in Ucraina. Gli abiti quindi sono un simbolo di rinascita dopo la pandemia globale. Lauren che è figlio di ebrei emigrati dalla Bielorussia sottolinea però la sua vicinanza con l’Ucraina con queste parole: “La tragedia e la devastazione a cui assistiamo oggi era inimmaginabile”.
La passerella di New York in bianco e nero
Il bianco e il nero dominano gli abiti proposti da Ralph Laurent per la sua nuova collezione. Il tipico stile elegante del brand sfoggia pezzi autentici alla “Grande Gatsby”. Ad aprire la sfilata è Gigi Hadid con un maglione scuro e il logo della casa di moda. I look presentati erano diversi: dai modelli dopo-sci, ad alcuni capi in onore della passione di Lauren per i cavalli. La passerella si conclude in grande stile con un vestito da sera raffinato, una dedica alla città di New York con il suo skyline in cristalli ricamato sull’abito colonna nero.
Tra gli invitati ad ammirare lo spettacolo si vedono Jessica Chastain e Lily Collins, Jeremy Strong e Rachel Brosnahan. Anche la cantante Janelle Monáe che aveva chiuso l’ultima sfilata di Lauren portando il suo successo “Let Face the Music and Dance” due anni e mezzo fa, era seduta tra le prime file.
Camilla Tecchio
Segui tutte le nostre NEWS