Cultura

RALPH SPACCA INTERNET – NUOVO TRAILER PER IL SEQUEL DI “RALPH SPACCATUTTO”

Ralph Spaccatutto, proiettato per la prima volta nei cinema italiani il 20 dicembre 2012, è uno di quei film che, prima ancora di vederli, ti fanno nascere un certo scetticismo.
Forse, perché si discosta tanto dalla classica storiella melensa che parla della solita principessa in difficoltà e del solito principe coraggioso che affronta, all’occorrenza, draghi, madri possessive, streghe del mare tentacolate,  matrigne e sorellastre brutte come la peste.

Eppure, appena inizia la visione di questo “non convenzionale” film d’animazione, subito ci si rende conto che proprio questo è uno dei suoi punti di forza.
C’è una principessa, ma bambina e un po’ sclerata; c’è un “principe”, ma grosso quanto un armadio e sfigato; c’è un cattivo, che non è la solita matrigna, ma un tale chiamato “Re Candito”; e infine c’è un regno fantastico, ma ambientato in un mondo un po’ speciale: I VIDEOGIOCHI.

(Foto dal web)

Così, la storia si svolge dentro i vari videogame che hanno segnato la nostra infanzia (quella dei fortunati nati durante gli anni ’80-’90) , stimolando così il solito sentimento nostalgico e di rimembranza dei tempi andati; cosa che ti fa sentire ancora più vecchio.
Ma non sono qui per fare la recensione di Ralph Spaccatutto.

Il primo film è tanto piaciuto che la Disney, contravvenendo a ciò che pensava il caro Walt (ovvero che “i sequel non dovrebbero esistere”), ha deciso di realizzarne un secondo.
Quando sento la parola “sequel” storco sempre un po’ il naso, specialmente se si tratta di un film di successo. Non è sempre facile trovare la formula perfetta per eguagliare e addirittura superare il “primo” film, e solo in pochi casi gli animatori vi sono riusciti: Toy Story 3, per esempio, ma anche Shrek 2, pur non essendo un film Disney.

Ma la vera domanda è: come sarà questo sequel, intitolato “Ralph Spacca Internet”?
Chiaramente, dovremo aspettare fino al 22 novembre 2018 (data d’uscita del film in Italia) per avere la risposta definitiva.
Tuttavia, la Disney è stata magnanima e ha da poco rilasciato un nuovissimo trailer, tramite il quale possiamo pregustare il film in tutta la sua eccentricità.

La storia sarà incentrata sempre sui personaggi principali, Ralph e Vanellope, che questa volta saranno costretti ad avventurarsi nel modernissimo mondo di Internet (per la gioia dei millenials) per cercare un pezzo di ricambio per lo Sugar Rush.

Qui, esploreranno un mondo completamente nuovo, in cui svettano alti i grattacieli  dei colossi Facebook, Amazon, Google, Twitter .
Faranno la conoscenza dell’algoritmo Yesss, nelle loro ricerche verranno aiutati da una sorta di Wikipedia e Vanellope incontrerà lo squadrone delle Principesse Disney al completo.

(Foto dal web)

Sembra che abbia tutti gli elementi per essere un buon sequel. Sarà vero? Lo scopriremo fra 4 mesi.
Nel frattempo, godiamoci il nuovo trailer rilasciato dalla Disney il 4 luglio 2018. Eccolo di seguito:

Ralph Spacca Internet – Nuovo Trailer in Italiano

 

EMANUELA DI ROSA

 

Back to top button