Cinema

“Rambo III”, stasera in tv il terzo capitolo del franchise sparatutto con Sylvester Stallone

Andrà in onda su Italia 1 alle 21.20 “Rambo III“, il terzo capitolo del franchise sparatutto che vede Sylvester Stallone protagonista. Il film, uscito nel 1988, è diretto da Peter MacDonald, regista britannico di “The Legionary – Fuga all’inferno” (1998) e produttore di “Harry Potter e il calice di fuoco” (2005). Il cast principale di “Rambo III” è composto da Sylvester Stallone, Richard Crenna, Marc de Jonge, Sasson Gabai, Doudi Shoua e Kurtwood Smith.

Trama di “Rambo III”

Questa volta John Rambo (Sylvester Stallone) si trova in Thailandia perché aiuta una comunità di monaci in un monastero buddista. Per guadagnare qualche soldo in più da dare ai monaci, il soldato fa degli incontri di lotta nei bassifondi asiatici. Quando il colonnello Trautman (Richard Crenna) torna a farsi vivo per integrarlo in una operazione americana per attaccare un commando sovietico in Afghanistan, Rambo, stanco di combattere, rifiuta l’offerta. Purtroppo per quest’ultimo, però, è costretto a tornare in azione visto che il suo amico viene catturato dai sovietici.

Riprese e incassi

A fronte di un budget di 65 milioni di dollari, il film ha guadagnato in totale $ 189.015.611. L’opera è stata girata in Thailandia (Bangkok), in Pakistan (Peshawar) in Israele (Tel Aviv, Eilat e Jaffa) e negli Stati Uniti (California e Arizona). Il capitolo successivo è arrivato vent’anni dopo con “John Rambo“, interpretato e diretto proprio da Sylvester Stallone.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button