Ranch e Monza Rally Show: gli svaghi del Dottore

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Valentino Rossi non riesce a stare lontano dalle competizioni. Nel giro di sette giorni Ranch e Monza Rally Show, giusto per mantenere l’eterna giovinezza. Appena conclusa la 100 Km dei Campioni al suo Ranch, è subito pronto a inseguire il settimo sigillo nel Monza Rally Show.

Ranch e Monza Rally Show, questa la settimana intensa del Dottore. Nel weekend del 1/2 Dicembre si è disputata al Ranch di Valentino Rossi, a Tavullia, la quinta edizione della 100 Km dei Campioni. Essa è ormai divenuta un appuntamento fisso, che ha come obiettivo quello di chiudere con una sana competizione e qualche risata la stagione agonistica.

Ranch e Monza Rally Show
Il Track Out del Ranch di Valentino Rossi (Photo credit: motociclismo.it)

Tante le figure di rilievo invitate. Oltre ai pilotini dell’Academy, nomi della SBK come Laverty, Savadori e Rinaldi, ma anche Bastianini, il campione di Supermoto Chareyre e il campione di flat track Cecchini. Un weekend che ha visto il dominio del padrone di casa sia nell’Americana corsa il Sabato sera sia nella 100 Km della Domenica in coppia con Morbidelli, battendo nel finale il duo Pasini-Baldassarri. Tanto agonismo e qualche rischio di troppo forse, con Rossi che ha subito una brutta botta al ginocchio destro scontrandosi con un paletto di delimitazione della pista.

https://www.facebook.com/ValentinoRossiVR46Official/videos/784901528511191/

Fortunatamente nulla di grave a quanto sembra, dato che lo stesso sarà al via, da Venerdì 7 a Domenica 9 Dicembre, al Monza Rally Show alla ricerca della sua settima affermazione. Il Dottore ha debuttato alla kermesse brianzola nel 1997, diventando negli anni uno specialista. L’ultima vittoria risale allo scorso anno, imponendosi per il terzo anno consecutivo (2015-2016-2017). Considerato ormai come un riferimento, Valentino sarà alla guida di una Ford Fiesta WRC Plus, affiancato dal suo ormai storico navigatore Carlo Cassina.

Ranch e Monza Rally Show Rossi e Cassina
Rossi e Cassina con il trofeo del Monza Rally Show 2017 (Photo credit: gazzettafannews.it)

Un altro campionissimo al via sarà il nove volte iridato MXGP Tony Cairoli. Il siciliano, al volante di una Hyundai i20 WRC, difficilmente riuscirà ad impensierire il Dottore vista la differenza tecnica tra i due mezzi a disposizione; aggiudicandosi però il Master Show nel 2016 proprio contro il 46. Avversario temibile per Valentino sarà Teemu Suninen, pilota ufficiale Ford nel mondiale WRC, dotato anch’egli della medesima vettura del pilota Yamaha.

Ranch e Monza Rally Show Rossi vs Cairoli 2017
Una fase di gara del Monza Rally Show 2017 tra Rossi e Cairoli (Photo credit: youtube.com)

Appuntamento da non perdere, dopo il quale la stagione 2018 sarà ufficialmente conclusa.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/