Musica

Rancore domani al via il tour indoor da Firenze

Rancore, prenderà il via domani sera da Firenze il tour per presentare l’album “XENOVERSO”.

Dopo una tournée estiva che lo ha visto impegnato nei principali festival, Rancore è pronto alla prossima stagione indoor che lo porterà in giro per la penisola il suo nuovo incredibile show pensato per accompagnare il pubblico alla scoperta dello “Xenoverso”, attraverso un allestimento immersivo che riporta sul palco il concept del nuovo album in un continuo viaggio tra i mondi e tra i versi. Il nuovo disco arriva dopo la duplice esperienza al Festival di Sanremo, dapprima nel 2019 al fianco di Daniele Silvestri come co-autore del pluripremiato brano “Argento vivo”, e successivamente nel 2020 con la sua “Eden” che gli è valsa la vittoria del premio Sergio Bardotti per il miglior testo.

Rancore, tutte le date del tour

Rancore, parte domani da Firenze il tour nei club - Ph © Mattia di Tella

Rilasciato lo scorso 15 aprile in formato digitale, CD e 2LP, “Xenoverso” è stato presentato con ampie interviste e recensioni entusiaste sulle maggiori testate nazionali quali La Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Manifesto, Vanity Fair, TV Sorrisi e Canzoni, L’Essenziale, Fanpage, Rollingstone, Rockol, Billboard, Rockit e molti altri, e con interviste e minilive nelle principali trasmissioni radiofoniche come Rai Radio1 Music Club, Rai Radio1 In Viva Voce, Rai Radio2 Social Club, Rai Radio2 Grazie dei Fiori (che ha dedicato al rapper una puntata monografica), Radio 105, Rai Radio2 Le Lunatiche, Rai Radio2 Rock and Roll Circus.

Per l’uscita dell’album, inoltre, Rancore è stato ospite in trasmissioni televisive di qualità come Agorà in onda su Rai3 e Luce Social Club in onda su Sky Arte, mentre i maggiori telegiornali nazionali – Tg1, Tg2, Tg3, Rainews24 e Sky Tg24 – gli hanno dedicato ampi servizi ed interviste. A gennaio 2023 il rapper sarà anche protagonista di una puntata monografica del programma “Indie Jungle” su Sky Arte, che lo vedrà esibirsi live in studio e raccontarsi in una speciale intervista.

Di seguito le date dell’indoor al via domani da Firenze:

  • 30 NOVEMBRE 2022 FIRENZE – VIPER THEATRE (recupero del 4 settembre 2022 – Viper Summer Festival Firenze) 
  • 12 DICEMBRE 2022 MILANO – FABRIQUE 
  • 15 DICEMBRE 2022 TANETO DI GATTATICO (RE) – FUORI ORARIO 
  • 16 DICEMBRE 2022 PERUGIA – URBAN 
  • 19 DICEMBRE 2022 ROMA – ATLANTICO – SPOSTAMENTO DATA
  • 02 FEBBRAIO 2023 TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
  • 03 FEBBRAIO 2023 BRESCIA – LATTERIA MOLLOY
  • 10 FEBBRAIO 2023 RONCADE (TV) – NEW AGE
  • 11 FEBBRAIO 2023 CESENA – VIDIA
  • 16 FEBBRAIO 2023 POZZUOLI (NA) – DUEL BEAT
  • 17 FEBBRAIO 2023 MOSCIANO SANT’ANGELO (TE) – PIN UP

Seguici su Google News

nickyabrami

Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
Back to top button