Ranieri Di Monaco, chi sono i tre figli Alberto, Stephanie e Carolina

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Il Principe Ranieri Di Monaco nel corso del suo matrimonio con Grace Kelly, ha avuto tre figli: Alberto (attuale monarca del Principato), Stephanie e Carolina.

Al sovrano scomparso nel 2005 e che oggi avrebbe compiuto 100 anni, sarà dedicato uno spazio nella puntata di “Oggi è un altro giorno” in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno. Figlio di Pierre De Polignac e della principessa Charlotte, sale al trono per la rinuncia della madre succedendo al nonno Luigi II. Il principato sotto il suo regno ha acquisito un grande rilievo internazionale, dove ha giocato un ruolo importante la love story che ha fatto sognare il mondo con l’attrice Grace Kelly, divenuta sua moglie e principessa. Il matrimonio è stato visto da oltre 30 milioni di persone ed ha portato nel principato al tempo stesso tantissimi turisti accorsi da tutte le parti del globo per lo straordinario evento.

Ranieri Di Monaco, i tre figli

Ranieri di Monaco i tre figli

Dalla loro unione sono arrivati ii tre figli Carolina, Alberto e Stephanie. La primogenita nasce nel 1957 e studia a Parigi laureandosi alla Sorbonne dove si laurea in filosofia. Parla cinque lingue: francese, inglese, italiano, tedesco, spagnolo. Nel passato sentimentale di Carolina ci sono due matrimoni: il primo con il banchiere Philippe Junot nel 1978 terminato dopo due anni ed annullato nel 1992 dalla Sacra Rota. Nel 1983 sposa con rito civile il pilota Stefano Casiraghi, che la renderà madre di Andrea, Charlotte e Pierre. La relazione si interrompe nel 1990 quando Casiraghi perde la vita in un incidente nautico. Attualmente è legata ad Ernst di Hannover principe di Hannover, duca di Brunswick e Lunenburg, principe di Gran Bretagna e Irlanda, capo ed erede del casato di Hannover: i due si sono sposati nel 1999 ed hanno una figlia, Alexandra. Tra la principessa ed il coniuge tira un vento di crisi ma Carolina non è intenzionata a divorziare poichè perderebbe il titolo di Altezza Reale.

Alberto, attuale sovrano del Principato dal 2005 è sposato dal 2001 con l’ex nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock: dalla loro unione sono arrivati i gemelli Gabriella e Giacomo (prossimo principe ereditario). Nel regno del secondogenito di Ranieri grande attenzione all’ambiente, in particolar modo si è fatto portavoce nel campo della difesa dell’ambiente e per la conservazione degli oceani, oltre a dimostrare un notevole interesse nelle energie rinnovabili come fonte primaria per combattere il surriscaldamento globale. Per questo scopo nel 2006 ha costituito la Fondazione principe Alberto. A causa di problemi di salute avuti dalla moglie negli ultimi anni, si sono susseguiti al tempo stesso voci su una forte crisi attraversata dalla coppia, mai confermate dai Grimaldi.

Stephaniè è la terza figlia di Ranieri e Grace Kelly: a 17 anni è insieme alla madre nell’incidente automobilistico che costò la vita all’ex diva, dove rimane coinvolta venendo gravemente ferita. Personaggio che ha animato le pagine delle riviste gossip con le sue love story, partendo dalla relazione con Daniel Ducruet e le successive nozze. La coppia ha avuto due figli Louis e Pauline: in seguito il rapporto con l’ex guardia del corpo, Jean Raymond Gottlieb dalla quale è nata la figlia Camille. Si è sposata successivamente il 12 settembre 2003, in Svizzera, con Adans Lopez Peres, un artista di circo portoghese, dal quale ha divorziato il 24 novembre 2004. La ribelle della famiglia Grimaldi ha intrapreso una carriera di stilista negli anni ottanta e porta avanti ancora oggi ed al tempo stesso ha riscosso successo anche come cantante con il 45 giri Ouragan. Ha pubblicato due album.

Seguici su Google News