Calcio

Bordalas in caso di divorzio con Ranieri: ecco il “piano B” della Sampdoria

Nonostante la salvezza raggiunta con anticipo e il buonissimo lavoro svolto da Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria, il futuro del tecnico romano è ancora in dubbio. Infatti, tra il presidente Ferrero e l’allenatore non è ancora stato trovato l’accordo per proseguire insieme anche nella prossima stagione. Il rapporto tra le parti è buono e sembra esserci comunque la volontà di continuare insieme ma il mister non è ancora convinto. L’ex allenatore della Roma vuole delle garanzie dalla società per quanto concerne il calciomercato. Ranieri, quindi, ha delle richieste e chiede al club di operare sul mercato in maniera sostanziosa sentendo anche il suo parere. Se le parti non dovessero trovare l’accordo, il divorzio diventerebbe la conseguenza. Niente è deciso, ovviamente, ma in casa Sampdoria si guarda già a un possibile nome post-Ranieri. Si tratta di José Bordalas, attuale tecnico del Getafe. Lo spagnolo è uno dei profili più interessanti dell’intero panorama europeo.

L'attuale tecnico del Getafe, José Bordàlas sembra interessare alla Sampdoria per sostituire Claudio Ranieri.
L’attuale tecnico del Getafe, José Bordalas sembra interessare alla Sampdoria per sostituire Claudio Ranieri.
Photo Credit: Getty Images

Post-Ranieri: c’è Bordàlas per la Sampdoria

Come detto, l’attuale tecnico blucerchiato Claudio Ranieri non è convinto della sua permanenza alla Sampdoria. Al termine dell’ultimo match di campionato contro il Milan il tecnico si è espresso così sul futuro:

“Se fossi furbo pretenderei un prolungamento. Ho un altro anno di contratto e non devo per forza prolungare. So di non poter pretendere grandi campioni, ma la rosa si può puntellare.”

Parole che lasciano molta incertezza sul futuro e alle quali dovranno seguirsi degli incontri tra le parti.

Come riferito da sampnews24.com, il presidente Massimo Ferrero sembra avere in mente una grande suggestione: l’allenatore del Getafe José Bordàlas. Il tecnico è stato protagonista nelle ultime stagioni dell’exploit degli spagnoli, squadra che è balzata nelle prime posizioni della Liga. Con la qualificazione all’Europa League ottenuta lo scorso anno, nei sedicesimi di finale della competizione il Getafe è riuscito ad eliminare una squadra di alto livello come l’Ajax. Per adesso è solo una suggestione ma chissà se nei prossimi giorni Ferrero proverà a fare sul serio per il tecnico. In ogni caso, la nuova stagione non è lontana e in casa Sampdoria c’è incertezza: i prossimi giorni saranno decisivi.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button