Il Genoa è reduce da una sconfitta pesantissima avvenuta ieri al San Paolo contro il Napoli: 6-0 in favore dei partenopei che ottengono i 3 punti nel match valido per la seconda giornata di campionato. Il Genoa, dopo la convincente e vittoriosa prestazione contro il Crotone all’esordio è crollato dinanzi la compagine allenata da Gennaro Gattuso. Un risultato tennistico che ha lasciato delusione e sconforto nei calciatori, nella dirigenza e nella tifoseria. Il calciomercato è ovviamente ancora aperto e forse questo risultato pesante spingerà la società a concretizzare le trattative che negli ultimi giorni erano in fermento. Il club di Preziosi segue ormai da settimane il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia. Il calciatore è in uscita dal club nerazzurro e sarebbe un innesto importante per i rossoblu. Sulla situazione si è espresso anche il nuovo direttore sportivo Faggiano.
Ranocchia è indeciso: le parole di Faggiano
Il Genoa e l’Inter hanno trovato completamente l’accordo per il trasferimento di Andrea Ranocchia al “Grifone”. Le due società sono intenzionate a chiudere l’affare da molti giorni ma è la volontà del calciatore che ha rallentato l’operazione. La chiusura del calciomercato sta arrivando e non mancano moltissimi giorni. Il Genoa aspetterà ancora qualche giorno poi virerà su un altro nome.
Il profilo di Ranocchia piace e porterebbe esperienza all’interno della squadra. Il gruppo di Maran è a corto di difensori ed un colpo nel reparto arretrato ad oggi è urgente. Il nome del difensore dell’Inter è sempre in prima fila ma il direttore sportivo Faggiano non aspetterà per sempre. Ecco le parole del ds su Ranocchia rilasciate a Sky Sport: “Ci interessa da inizio mercato, poi il ragazzo ci ha detto che voleva aspettare, ora vediamo come va a finire.”
In caso di mancato arrivo dell’ex capitano dell’Inter le alternative sondate dal Genoa nei scorsi giorni portano ai nomi di Juan Jesus e Bonifazi.
SEGUICI SU: