Games

Ratchet and Clank: Rift Apart, un grande ritorno su PS5

Ratchet & Clank: Rift Apart è stato sicuramente uno dei titoli più interessanti presentati durante la conferenza Playstation di ieri.
Un grandissimo ritorno su questa nuova console, che ha fatto battere il cuore di tantissimi nostalgici amanti della serie. Parliamo insieme delle notizie che ci sono giunte ieri.

Ratchet and Clank: trailer

Il trailer del nuovo capitolo di una delle saghe più famose e amate di Insomniac Games ha causato non pochi arresti cardiaci nei fan della saga.
Nel video ci vengono infatti mostrati i due protagonisti che viaggiano fra una dimensione e l’altra, passando anche per scenari di titoli passati (ad esempio “A spasso nel tempo“).
Per concludere in bellezza, il finale del trailer ci mostra che Ratchet e Clank sono finiti in due dimensioni separata, in particolare il nostro robottino preferito farà conoscenza con quella che sembra essere la versione femminile di Ratchet.

Ratchet and Clank: gameplay

La prima cosa che ci viene mostrata nel gameplay di Ratchet and Clank: Rift Apart è la nuova meccanica per gli spostamenti di gioco. Il protagonista ha infatti un oggetto chiamato Rift Tether, che serve per avvicinare, appunto, i rift, ovvero delle specie di varchi arancioni necessari a spostarsi per la mappa.
Ci vengono mostrati anche dei varchi viola dai quali, a quanto pare, provengono mostri probabilmente da altre dimensioni.
Notiamo subito che, oltre alla nostra fidatissima chiave inglese, avremo anche delle nuove armi. Alcune di quelle più curiose sono la Topiary Sprinkler, che trasforma i nostri nemici in siepi, e la Shatterbomb, una granata.

Considerazioni

Ratchet and Clank: Rift Apart è stato sicuramente uno dei titoli che più mi ha emozionata e interessata della conferenza di ieri sera (oltre, ovviamente, alla presentazione di PS5).
Va tenuto da conto il fatto che io sono una grande amante di questo sparatutto a piattaforme, che popola tanti dei miei ricordi.
Insomniac Games sembra essere riuscita a riprendere una saga vecchiotta e a inserire molti elementi innovativi senza sconvolgerla e far storcere il naso ai fan del Lombax e del robottino più simpatici del mondo.
Sicuramente lo attenderemo con ansia.

Ratchet and Clank Photo credit: web
Ratchet and Clank: Rift Apart – Photo credit: web

Cosa ne pensate? Qual è il titolo che più aspettate?
Vi ricordiamo anche che abbiamo già parlato di Demon’s Souls e Project Athia.

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Adv
Adv

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Adv
Back to top button