Il Ravenna si prepara agli scontri play-out contro il Fano

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Si sta avvicinando sempre di più la data fatidica che segnerà l’inizio dei play-out per la Serie C. Tra le squadre coinvolte negli spareggi per mantenere la categoria ci sarà anche il Ravenna, che dovrà affrontare il Fano. La gara di andata vedrà la formazione di Luciano Foschi giocare in trasferta, il prossimo 27 Giugno. Il ritorno in casa invece è previsto per il 30 Giugno.

La situazione in casa Ravenna

Nessun problema per quanto riguarda la situazione tamponi, almeno per il momento. Quelli effettuati in previsione della ripresa degli allenamenti, una settimana e mezzo fa, sono risultati tutti negativi. Come accennato, sono ripresi regolarmente anche gli allenamenti in vista del doppio confronto.

Il Ravenna ha chiuso la stagione regolare al sedicesimo posto in classifica con 27 punti, solo uno in meno rispetto alla Vis Pesaro che in questo modo ha scampato i play-out. Un percorso, quello dei leoni, composto da 7 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte. A guidare l’attacco dei romagnoli è stato sicuramente Manuel Nocciolini con i suoi 9 gol in 29 presenze.

L’iniziativa della società per non rinunciare ai tifosi

Come ben si sa, tutte le sfide saranno da disputare a porte chiuse, per via dell’emergenza Covid-19. Per questo motivo il club giallorosso ha promosso un’iniziativa per trasportare comunque il calore del pubblico ai propri beniamini. I tifosi potranno, fino a domani, registrare un video di incoraggiamento per la squadra e inviarlo al numero del club. La società si occuperà poi di mostrarlo ai calciatori, che usufruiranno così della carica da parte dei loro supporters negli scontri decisivi per la salvezza.

Questa è una parte del comunicato comparso sul sito ufficiale della squadra: “Sappiamo che la passione dei tifosi non si è assopita in questi mesi di quarantena, il cuore giallorosso batte ancora forte e questo può essere un modo per riuscire a dimostrare questa vicinanza anche se le condizioni non permettono di essere sugli spalti a tifare. La sfida sarà dura, ma il gioco di squadra ed in questo caso la forza di una città, potranno essere l’arma in più per i nostri leoni!”

Seguici su Metropolitan Magazine