Sport

Raw Report: 28/01/2019

Nell’ultima puntata di Raw, andata in onda 24 ore dopo Royal Rumble, i vincitori delle risse reali, Seth Rollins e Becky Lynch, hanno deciso quali campioni sfideranno a Wrestlemania 35. Finn Balor, sconfitto da Brock Lesnar al pay per view, inizia una rivalità con Bobby Lashley. Tutto questo e molto altro lo troverete recensito in questo report di MMI Wrestling.

Seth Rollins e Dean Ambrose aprono lo show

Dean Ambrose vuole il main event di Wrestlemania – Fonte: WWE.com

Seth Rollins, fresco vincitore della Royal Rumble, entra sul ring per parlare della sua Road to Wrestlemania; il Kingslayer, osannato dal pubblico, dice che non è facile scegliere quale campione sfidare al Grand Daddy of Them All. Le celebrazioni di Rollins vengono interrotte da Triple H, arrivato sul ring come rappresentante dei McMahon, che dice: ” Dovrai scegliere chi sfiderà entro la fine della puntata, lo show deve andare avanti”. Arriva Dean Ambrose, deluso dalla sua prestazione nella rissa reale, dicendo: “Voglio il tuo posto nel main event di Wrestlemania, e me lo prenderò sconfiggendoti”. Triple H sancisce il match fra i due eterni rivali.

Valutazione del promo: ***

Seth Rollins vs. Dean Ambrose

Ambrose ha messo in seria difficoltà Seth Rollins – Fonte: WWE.com

L’incontro vede Seth Rollins, in uno stato forma fantastico, dominare il suo avversario nei primi minuti; Ambrose, dopo aver evitato una Powerbomb, manda a sbattere il suo avversario all’angolo, iniziando così il suo contrattacco. The Moral Compass, il nuovo nickname di Ambrose, utilizza delle manovre di sottomissione , come una STF, per tenere a bada Seth Rollins.

Il vincitore della Royal Rumble, dopo aver subito per buona parte del match, mette a segno una Falcon Arrow. Ambrose, dopo aver evitato un Frog Splash , tenta la Dirty Deeds ma Seth Rollins schiva la finisher del suo rivale e mette a segno una Buckle Bomb. La Curb Stomp, finisher dell’Architetto, pone fine al match, portando al trionfo Seth Rollins.

Vincitore: Seth Rollins

Valutazione: ***1/2

Nia Jax e Tamina vs. Alexa Bliss e Mickie James – match di qualificazione per l’Elimination Chamber Femminile

Nia Jax ha attaccato Dean Ambrose prima del match – Fonte: WWE.com

Prima del match Dean Ambrose, frustrato per la sconfitta subita, occupa il ring per poi venire attaccato da Nia Jax. Il match, una sfida fra Davide e Goliath, vede Alexa Bliss, ritornata dal suo infortunio, alla mercé delle due samoane. Quando Mickie James, dopo aver assistito al massacro subito dalla Bliss, entra sul ring il canovaccio del match non cambia. Nia Jax, dando prova di tutta la sua forza, vince il match eseguendo un Samoan Drop sollevando sulle sue spalle entrambe le sue avversarie.

Vincitrici: Nia Jax e Tamina

Valutazione: **

Baron Corbin vs. Kurt Angle

Kurt Angle, desideroso di vendetta, si batte con Baron Corbin – Fonte: WWE.com

Kurt Angle, dopo l’umiliazione subita contro Drew McIntyre nel suo ultimo match a Raw, può finalmente battersi con Baron Corbin, l’uomo che l’ha sostituito nel ruolo di GM di Raw; il match, dominato da Corbin, è molto lento e vede The Constable utilizzare delle prese statiche. Angle, desideroso di vendetta, mette a segno una Angle Slam ma Corbin esce dallo schienamento. Kurt Angle, dopo essersi abbassato le bretelle, tenta la Angle Lock ma Corbin esce dal ring e vince il match con una Deep Six. Dopo l’incontro, probabilmente l’ultimo di Angle in WWE, Baron Corbin mette a segno la sua finisher, la End of Days, prima di lasciare l’arena.

Vincitore: Baron Corbin

Valutazione: **1/2

Promo di Finn Balor

Finn Balor, dopo la sconfitta contro Brock Lesnar, parla ai suoi fans – Fonte: WWE.com

Finn Balor, dopo la sua ottima prestazione di ieri sera, parla della sua sconfitta contro Brock Lesnar, arrivata dopo un match in cui The Beast ha rischiato di perdere l’Universal Championship. L’ex campione NXT dice: “Nonostante tutti i miei sforzi Lesnar mi ha battuto ma gli ho mostrato che sono alla sua altezza”. Arrivano sul ring Bobby Lashley e il suo manager, Lio Rush; Rush dice: “Nessuno credeva in te. Bobby Lashley è più forte di Brock Lesnar e te lo dimostrerà”. Finn Balor, dopo aver deriso il campione Intercontinentale per la sua prova alla Royal Rumble, subisce l’ira dell’atleta di colore che lo abbatte con una Chokeslam.

Valutazione del promo: **1/2

Curt Hawkins e Zack Ryder vs. The Revival

Zack Ryder e Curt Hawkins, una volta noti come i Major Brothers, sfidano The Revival – Fonte: WWE.com

Zack Ryder e Curt Hawkins, quest’ultimo ancora disperatamente alla ricerca della prima vittoria , si battono contro Scott Dawson e Dash Wilder. I due volte campioni di coppia di NXT, intenzionati a vincere i titoli di Raw, sconfiggono facilmente i loro avversari con la Shatter Machine.

Vincitori: The Revival

Valutazione del match: **

Promo di Elias

Elias ha effettuato un turn heel? – Fonte: WWE.com

Elias, ancora furibondo per la sua prematura eliminazione dalla Royal Rumble, dice al WWE Universe: “Da oggi non mi esibirò più per voi, ma per me stesso”. The Drifter viene raggiunto da Jeff Jarrett, eliminato la sera scorsa proprio da Elias, e da Road Dogg. I due danno vita ad un, dimenticabile, siparietto comedy quando Elias, ora tornato un heel, attacca i due con la propria chitarra.

Valutazione del promo: *1/2

Sarah Logan e Liv Morgan vs. Natalya e Dana Brooke – match di qualificazione per l’Elimination Chamber femminile

Quale di questi due team parteciperà alla Chamer che assegnerà i Women’s Tag Team Titles? – Fonte: WWE.com

Liv Morgan e Sarah Logan, accompagnate sul ring da Ruby Riott, dominano il match isolando Dana Brooke dalla sua partner. L’entrata in scena di Natalya, vogliosa di riscatto dopo un periodo di anonimato, sembra poter cambiare le sorti del match ma un ,decisivo, intervento di Ruby Riott permetterà a Liv Morgan di vincere il match.

Vincitrici: Sarah Logan e Liv Morgan

Valutazione del match: **1/2

Ronda Rousey (c) vs. Bailey – match valevole per il Raw Women’s Championship

Ronda Rousey, dopo aver sconfitto Sasha Banks, avrà sconfitto anche Bailey? – Fonte: WWE.com

Ronda Rousey, dopo aver parlato del suo match con Sasha Banks, lancia una Open Challenge. A sfidare la campionessa di Raw questa settimana sarà Bailey, vogliosa di vincere il titolo che detenne due anni fa. La Hugger, incredibilmente, domina la contesa andando più volte vicino alla vittoria; l’ex campionessa di NXT metterà a segno anche il suo Elbow, manovra usata in memoria di Randy Savage, ma la Rousey riuscirà ad intrappolarla nella sua Armbar, che la porterà alla vittoria.N

A Wrestlemania avremo The Man vs. The Baddest Woman on Earth – Fonte: WWE.com

Dopo il match arriva Becky Lynch, osannata dal pubblico, che sfida Ronda Rousey a Wrestlemania. The Man dice: ” Ti ho già messa al tappeto una volta, a Wrestlemania farò altrettanto“. Ronda Rousey, fischiatissima dal pubblico, risponde: ” Quando tu ti allenavi per diventare una wrestler io dominavo in UFC”.

Vincitrice: Ronda Rousey

Valutazione del match: ***1/2

Drew McIntyre vs. Braun Strowman

I due big man di Raw si scontrano di nuovo – Fonte: WWE.com

Braun Storwman, ultimo eliminato nella Royal Rumble, e Drew McIntyre, eliminato precocemente dalla rissa reale, si sfidando di nuovo a Raw. I due pesi massimi si affrontano fuori dal ring con Strowman, in cerca di vendetta dopo l’infortunio causato dallo scozzese, in vantaggio dopo aver subito nelle prime fasi dell’incontro. Arriva Baron Corbin, anch’esso in cerca di vendetta nei confronti di Strowman, e colpisce The Monster Among Men con una sedia, facendo terminare il match per squalifica. I due heel , di nuovo coesi, demoliscono Strowman per poi uscire dal ring.

Vincitore: Braun Strowman

Valutazione del match:***

Seth Rollins sceglie il suo avversario in vista di Wrestlemania 35

La Road to Wrestlemania di Seth Rollins non inizia nel migliore dei modi – Fonte: WWE.com

Seth Rollins, intenzionato a svelare il suo avversario a Wrestlemania 35, viene interrotto da Paul Heyman e Brock Lesnar. The Advocate dice : “A Wrestlemania sfida il campione WWE Daniel Bryan, Brock di massacrerà.” Rollins, per nulla intimorito da The Beast, lo attacca ma subisce 5 F-5 dall’Universal Champion.

Valutazione del promo: ***1/2

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebbok.com/mmiwrestling

Back to top button