Fino a questo momento Toprak Razgatlioglu ha dato l’impressione di vivere una stagione un po’ sospesa. Nel senso che tutto sommato non sta andando malissimo, ma potrebbe anche andare decisamente meglio. La leadership di Bautista non è quasi mai riuscito a metterla in discussione, forse perché è anche abbastanza proiettato sul suo futuro. Il prossimo anno infatti il turco cambierà scuderia, passando alla BMW. Così ha rilasciato un’intervista ai microfoni della World SBK in cui ha parlato così.

Razgatlioglu: “Sogno più grande essere campione del mondo con BMW”

(Credit foto – account Twitter del pilota turco)

Queste dunque alcune delle parole del pilota turco: “Tutti credono che questa moto non possa vincere. Sto pensando semplicemente alla volontà di dimostrare che BMW è una moto vincente. Ducati ha la miglior moto nel paddock. Se andassi in Ducati e vincessi il Campionato per me non sarebbe speciale e questo è il motivo per cui vado in BMW. Yamaha da 12 anni non vinceva il titolo mondiale e insieme ci siamo riusciti. Andrò in BMW che non è mai stata campione del mondo. Per me e BMW il sogno più grande è quello di essere campioni del mondo insieme. Si tratta di un grande obiettivo”

Poi il ringraziamento alla Yamaha: “Sono in Yamaha da quattro anni e per me non è facile cambiare dato che qui conosco tutti. Questo team è incredibile. Mi sono goduto questi quattro anni qui e non è facile cambiare ma a volte devi farlo. Questa è la mia ultima stagione con Yamaha con la quale ho degli ottimi ricordi. Quando nel 2020 sono arrivato in Yamaha, il team e Yamaha hanno creduto in me. Nel 2021 abbiamo vinto il titolo mondiale. Non lo dimenticherò mai. Abbiamo lottato con Jonny. Nel box tutti hanno provato a fare del loro meglio. Per quanto mi riguarda, i ricordi più belli che ho sono quelli legati al 2021 quando con Yamaha ci siamo laureati campioni del mondo”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News