Dopo l’enorme successo del romanzo e del film diretto da Steven Spielberg, Ready Player One sta per avere il suo sequel, scritto nuovamente da Ernest Cline. Il titolo del nuovo romanzo sarà Ready Player Two, e verrà pubblicato da Ballantine Books il 24 novembre in Nord America.

Le date di pubblicazione internazionale saranno annunciate nei prossimi mesi. Dovrebbero superare i 58 paesi e le 37 lingue in cui è stato pubblicato il primo capitolo. Al momento Amazon ha come data di uscita italiana il 7 gennaio 2021.

Ready Player One – Photo Credits: Web

Ready Player Two – il libro è già prenotabile

Il romanzo può essere prenotato in anticipo a partire da oggi.
L’uscita di questo sequel potrebbe presagire l’arrivo di un secondo film, visto il grande successo del primo capitolo. Ready player One aveva visto lo stesso Cline nei panni dello sceneggiatore. La pellicola ha avuto un grande sostegno da parte del pubblico, fruttando 583 milioni di dollari in tutto il mondo.

Questa la sinossi del primo capitolo:

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Le persone hanno trovato la salvezza in OASIS: un universo di realtà virtuale creato dall’eccentrico James Halliday. Alla morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che troverà un Easter Egg nascosto all’interno di OASIS. Ciò darà il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

E voi, siete contenti dell’arrivo di un sequel del romanzo di Ernest Cline? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Facebook e Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA