Real Sociedad-Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

PHOTO CREDITS: Getty Images

Real Sociedad-Napoli, questa sera alle ore 21.00, sarà il primo grande impegno internazionale della stagione dei partenopei. Gli azzurri, dopo l’inattesa sconfitta contro l’AZ Alkmaar in casa, saranno attesi dal difficile impegno nella “Reale Arena” di San Sebastiàn. Un altro passo falso potrebbe, inaspettatamente, mettere in difficoltà gli uomini di Gattuso, che, considerando l’ottimo avvio in campionato, non vogliono essere da meno in terreno europeo.

Real Sociedad-Napoli: la situazione

Servirà un grande Napoli per poter superare l’insidia spagnola. I ragazzi di Gattuso hanno iniziato perfettamente il campionato e con quattro vittorie in altrettante partite, sarebbero in testa a punteggio pieno. In attesa di scoprire l’esito del ricorso per il 3-0 a tavolino subito in Serie A contro la Juventus, l’unica sconfitta inaspettata è stata quella europea. La sfortunata gara contro un AZ in piena emergenza Covid, ha reso difficile, ma non compromesso, il cammino del Napoli in Europa League. Proprio per questo, agli azzurri serve la vittoria e non ci sarà un grosso turnover.

L’abbondanza di calciatori a disposizione del mister calabrese, dopo i rientri post-Covid di Elmas e Zielinski, complica (in positivo) le scelte. In difesa probabile spazio per Maksimovic e Hysaj. A centrocampo, riposo per Bakayoko e spazio per Demme e Lobotka. Pochi cambi invece in attacco, con Insigne e Politano sicuri di un posto. Petagna, dopo il gol contro il Benevento, insidia il posto di Osimhen.

Gli avversari

Anche i baschi, come il Napoli, sono partiti benissimo in campionato. La squadra di Imanol Alguacil, è prima in Liga, con quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta. Guidano, dunque, la classifica, con una partita in più rispetto alle due inseguitrici, Granada e Real Madrid. Come per i partenopei, il debutto europeo non è stato semplice, con la partita difficile e sofferta contro il Rijeka. A differenza degli azzurri, però, i bianco-blu hanno vinto nel finale per 1-0, grazie ad un gol di Bautista (che partirà dalla panchina).

Il miglior talento della squadra è sicuramente Mikel Oyarzabal. Il classe 97′ ha iniziato benissimo il campionato, con quattro reti e due assist. La giovane ala sembra essere un predestinato e, da diversi anni, è attesa la sua definitiva consacrazione. L’attacco (il migliore attualmente in Liga) è di grande qualità e sarà completato da Portu (anche lui a quota quattro reti) e Willian Josè, ormai alla Real Sociedad da diversi anni. Naturalmente, occhi puntati anche su David Silva che, dopo anni di successi al Manchester City, ha scelto la Spagna per continuare a stupire.

Le probabili formazioni e dove vederla

REAL SOCIEDAD ( 4-1-4-1):  Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Ander Guevara; Portu, David Silva, Mikel Merino, Oyarzabal; Willian José. ALL Alguacil

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, M.Rui; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Insigne; Petagna. ALL Gattuso

ARBITRO: C.Pawson

La sfida sarà trasmessa su Sky Sport Uno e anche in chiaro su Tv8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA