Poco meno di un mese tra le sfide d’andata e quelle che via, via si giocheranno in queste settimane e che saranno valide per il ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League, la massima competizione calcistica dedicata ai migliori club del Vecchio Continente. Dopo i primi novanta minuti di gioco, che hanno già espresso parte del verdetto, i prossimi duelli eleggeranno le otto qualificate ai quarti di finale boccando, contestualmente, altrettante. Una delle partite che animerà questo turno è Real Sociedad-PSG, gara che all’andata ha visto imporsi i parigini sui baschi, in casa, per 2-0. Sarà una trama diversa in Spagna? Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il cammino delle due compagini, le probabili formazioni e dove assistere in televisione alla sfida.
Real Sociedad-PSG, Champions League: cammino europeo delle due squadre e pronostico
Due reti siglate nel secondo tempo (Mbappé e Barcola) sembrano aver spianato la via dei quarti di finale della competizione al Paris Saint-Germain che al Parco dei Principi si è assicurato il primo round. I parigini di Luis Enrique stanno dominando anche la Ligue 1 grazie al comodo primo posto. La Real Sociedad di Imanol Alguacil dovrà mettere in piedi una prestazione monumentale per cercare la rimonta che appare, appunto, davvero molto complicata. I baschi nella Liga stanno combattendo per entrare, almeno, nella prossima Europa League. Il pronostico sorride fortemente ai transalpini, ecco le probabili formazioni:
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Galán, Zubeldia, Le Normand, Traoré; Merino, Zubimendi, Méndez; Oyarzabal, André Silva, Kubo. Allenatore: Alguacil.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Hernández; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Enrique.
Diretta tv della sfida dell’Anoeta
Real Sociedad-PSG, incontro valido per gli ottavi della UEFA Champions League 2023/24, andrà in onda sulle piattaforme di SKY e Infinity+. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo martedì sera alle ore 21:00 sul manto erboso dell’Anoeta di San Sebastian.
(Credit foto – pagina Facebook Real Sociedad)
Seguici su Google News