MovieNerd

Rebel Moon: online la data di uscita del nuovo film di Zack Snyder su Netflix

Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale di Rebel Moon, l’epica space opera di Zack Snyder. La nuova avventura fantascientifica sarà presentata in esclusiva su Netflix il 22 dicembre 2023. E dato che gli appuntamenti con Star Wars tendono ad uscire nel periodo natalizio, Snyder ha deciso di seguire questa strategia.

Rebel Moon: rivelata la data di uscita del nuovo film di Zack Snyder

Rebel Moon: online la data di uscita del nuovo film di Zack Snyder su Netflix

Non sappiamo molto dei dettagli del film, però, secondo quanto rivela Collider, il film si ispira a I sette samurai di Akira Kurosawa, ma con un tocco fantascientifico. La protagonista è Sofia Boutella nel ruolo di Kora, una giovane donna che vive in una piccola colonia su un pianeta ai confini della galassia. Quando un esercito guidato da un reggente tirannico minaccia la sua casa, viene inviata sui pianeti vicini per cercare guerrieri che la aiutino a difendere la sua casa. Le riprese sono iniziate nell’aprile del 2022 e si sono protratte per poco meno di 8 mesi, concludendosi all’inizio di dicembre.

Rebel Moon è un progetto che Snyder ha cercato di far decollare da molto tempo: la prima volta il regista aveva proposto un film di Star Wars una decina di anni fa. Snyder sarà regista e co-sceneggiatore, ancora una volta al fianco di Shay Hatten (John Wick: Chapter 3 – Parabellum) e Kurt Johnstad (Atomic Blonde), che ha scritto la sceneggiatura di 300 insieme a Snyder nel 2005. Il cast all-star oltre a Sofia Boutella vede Anthony Hopkins, Djimon Hounsou, Ed Skrein, Charlie Hunnam, Bae Doona, Michiel Huisman, Ray Fisher, Jena Malone, Cary Elwes, Stuart Martin, Kingston Foster, Corey Stoll, Alfonso Herrera, Ingvar Sigurdsson, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Staz Nair, Sky Yang, Rhian Rees, E. Duffy e Charlotte Maggi.

Seguici su Google News

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Back to top button