Cinema

“Rebel Moon”, Sofia Boutella si aggiunge al cast del film Netflix

“Rebel Moon”, Sofia Boutella è la protagonista del nuovo film Netflix  diretto da Zack Snyder. Il regista collaborerà nuovamente con Netflix, con cui ha stretto un nuovo accordo, e sarà anche il co-sceneggiatore con Shay Hatten e Kurt Johnstad.

La storia del film prenderà il via quando una colonia pacifica situata ai confini della galassia viene minacciata dall’esercito di un reggente dai metodi tirannici chiamato Balisarius. Le persone, disperate, inviano una giovane donna dal passato misterioso alla ricerca di guerrieri provenienti dai pianeti vicini per aiutarli a difendersi. L’attrice Sofia Boutella, si è presentata per un’audizione e ha conquistato immediatamente il regista, che l’ha scelta per il progetto.

Sofia Boutella, algerina naturalizzata francese, classe 1982, figlia di un musicista jazz e di una architetta, ha cominciato la sua carriera artistica come ballerina. Secondo quanto riporta DeadlineZack Snyder ha incontrato per mesi delle attrici per poter individuare la persona giusta a cui affidare il ruolo principale in Rebel Moon, scegliendo poi proprio la Boutella.

Su Rebel Moon, invece, il regista, coinvolto anche come produttore insieme alla moglie Deborah Snyder, Wesley Coller, Eric Newman e  Sarah Bowen, ha dichiarato:

 “Questo progetto è legato al fatto che sono cresciuto con i film di Akira Kurosawa e di Star Wars. Si tratta del mio amore per la fantascienza e una gigantesca avventura. La mia speranza è che diventi un progetto di successo e un universo che getti le basi per la costruzione di altri capitoli“.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button