Rebellion GT3 – Il marchio svizzero potrebbe affrontare una nuova sfida in vista della stagione 2020. Dopo aver annunciato dell’addio al FIA WEC, Rebellion potrebbe entrare nel panorama GT3 nel GT World Challenge.

Rebellion GT3, una nuova missione in vista?

Dopo la nascita a metà del 2010, Rebellion Racing è diventato un nome molto noto all’interno delle competizioni endurance. Il titolo nella LMP2 nel 2017, le ottime prestazioni alla 24 Heures du Mans e le due affermazioni alla Petit Le Mans hanno inserito la casa svizzera nell storia del motorsport.

WEC Rebellion LMP1
La Rebellion R13 #1 Gibson durante la 24h di Le Mans 2019 – Photo Credit: Rebellion

L’impegno agonistico del team elvetico avrebbe dovuto concludersi a giugno 2020 con l’ultimo atto della Superseason 2019/2020 del WEC. Lo slittamento a settembre della classica francese e l’introduzione della 8h del Bahrain a novembre hanno prolungato la permanenza di Rebellion Racing nelle corse.

Le nuove LMP1 costano troppo

Calim Bouhadra, amministratore delegato presso la squadra svizzera, ha affermato come non sia escluso un impegno futuro nel mondo delle GT3. Oltre alla partecipazione con due auto alla Dakar, una di esse affidata ad una stella del motorsport come Romain Dumas, ci sarebbe in cantiere un nuovo programma GT.

Visto il rapporto che lega Rebellion a SRO la categoria scelta dovrebbe essere il GT World Challenge, categoria gestita dalla Stéphane Ratel Organisation. Ricordiamo infatti che da qualche mese ad oggi è proprio il brand svizzero ad essere il nuovo partner cronometrico di SRO dopo la conclusione del contratto con Blancpain.

GT world challenge europe misano
Il GT World Challenge Europe in pista a Misano – Photo Credit: GT World Challenge Europe.com

Non è ancora deciso, afferma Calim Bouhadra, quale vettura utilizzeremo o in quale campionato regionale parteciperemo. Non dobbiamo infatti dimenticare come il GT World Challenge si suddivida in Europe, Asia ed America. Resta però possibile immaginare come la categoria scelta sia il GT World Challenge Europe, serie che al proprio interno prevede la famosa 24h di Spa.

SEGUICI SU :

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA