Games

Recensione Kirby Fighters 2: il brawl alla portata di tutti!

Annunciato a sorpresa da Nintendo in questi giorni, abbiamo avuto l’opportunità di provare e recensire Kirby Fighters 2. Vediamo insieme questo Brawl ambientato nel mondo della nostra amata pallina rosa mutaforma!

Nintendo lo pubblica quasi a sorpresa, senza annunci o comunicazioni. Kirby fighters 2 approda sulla nostra Nintendo Switch. Abbiamo avuto la possibilità di recensire e provare con mano questo divertentissimo Brawl ambientato nel mondo colorato e iconico di una delle mascotte più dolci di casa kyoto!

Recensione Kirby fighters 2: Accessibilità e divertimento

Il titolo si presenta quanto di più colorato esista! Composto da una selezione di modalità molto ristretta ma abbastanza appagante.

Il titolo, come il suo predecessore (uscito per 3ds) è un brawl melee che strizza l’occhio al più complesso e tecnico Super Smash Bros Ultimate, con protagonista esclusivamente personaggi del mondo di kirby. In realtà è tutto incentrato proprio sulla figura di kirby!

Nel titolo infatti si avrà la possibilità di sbloccare vari lottatori. Tutti raffiguranti Kirby (e 2/3 piccole sorprese per i fan) con tutte le trasformazioni possibili.

Recensione Kirby fighters 2 1
Photo Credit: Web

Infatti il titolo non presenta il solito power up temporaneo acquisibile in base a ciò che il nostro amato kirby risucchia, ma ogni trasformazione è un personaggio a se stante, con le sue caratteristiche e il suo moveset personalizzato.

I comandi sono molto semplici e si entra subito in azione. Nintendo sembra aver confezionato un prodotto dall’accessibilità elevata, con possibilità di selezione anche il livello di difficoltà, ma che strizza l’occhio soprattutto ad un pubblico più piccolo!

Questo non toglie che il titolo sia confezionato con la solita premura e cura che contraddistingue Nintendo da sempre, e a difficoltà elevate mette alla prova anche i più navigati nei titoli picchiaduro!

Kirby Fighters 2 è quanto di più divertente esista per la scelta del multiplayer!

Recensione Kirby fighters 2: Modalità di gioco

Incentrato sul combattimento, il titolo presenta un menù semplice, dove abbiamo le seguenti modalità:

Online, allenamento, multigiocatore in locale e la modalità storia, dove si potrà progredire per sbloccare un’ulteriore modalità in singolo. Dovremo scalare vere e proprie torri piene di combattenti (in stile Mortal Kombat). Ogni piano è caratterizzato da uno o più nemici da sconfiggere.

La modalità storia (chiamata col titolo Rivali Fatali) è il modo migliore per vivere la totalità della proposta del titolo, con una storia molto semplice e la possibilità di sbloccare personaggi e vari power up che aiutano il giocatore nella sua scalata alla vittoria!

Più si progredisce più si guadagnano punti esperienza per aumentare il nostro livello (denominato Livello combattente) che servono per sbloccare i vari contenuti nascosti, le varie abilità, i combattenti e tutto quello che il titolo ci propone!

Recensione Kirby fighters 2 buddy
Photo Credit: Web

L’introduzione più carina (per aiutare i giocatori) è quella di avere un’aiutante con noi. Ad ogni capitolo dobbiamo selezionarlo tra nostro personaggi preferiti per farci accompagnare!

Questo pg (giocato dalla cpu, ma selezionabile anche in locale, per godersi l’avventura insieme ad un amico) ci aiuterà a completare i vari scenari e portarci alla vittoria!

Comparto Multiplayer (online e locale)

Parlando del multiplayer invece, si nota subito come il titolo sia impostato per goderlo come fosse un party game. Giocare in quattro giocatori è estremamente divertente, ogni combattente è diverso e a schermo nonostante ci sia parecchio movimento, non si è mai spaesati e ci è chiaro dove sia il nostro pg.

Nulla di confusionario quindi, e la distinzione dei vari combattenti si vede immediatamente, nonostante tutti i giocatori impersoneranno sempre Kirby!

Recensione Kirby fighters 2: Il nostro giudizio

Recensione Kirby fighters 2 combo
Photo Credits: Web

Per quanto sia un titolo ispirato e con protagonista il nostro Kirby e il suo mondo, la sua natura lo colloca in qualcosa di già visto, e proprio su console Nintendo.

I comandi del gioco sono molto semplici, e le combo dei personaggi sono relegate in un solo tasto con le varie direzioni per cambiare il pattern. Di per se i tasti da utilizzare sono tre di numero: tra salto, parata e attacco.

Per chi cerca una vera e propria sfida (nonostante la selezione di difficoltà possa mettere alla prova un pò tutti i giocatori) si nota che il lavoro di mamma Nintendo sia per i più piccoli. Un gioco di combattimento “introduttivo” con una tematica più orientata appunto ai neofiti e gamers più piccoli!

Questo non è però un punto a sfavore, ma anzi, ancora una volta la casa di Kyoto dimostra di tenere a tutte le fasce d’età per le sue proposte. Il titolo è ben curato, graficamente delizioso e coloratissimo, lavorato con passione e rispetto per il personaggio e la saga in questione.

Un Titolo per tutte le età e tutta la famiglia

Kirby Fighters 2 è si un prodotto già visto, e tecnicamente (e anche di prezzo) inferiore al suo “fratello maggiore” (Smash Bros) ma la proposta del titolo è comunque appagante.

Recensione Kirby fighters 2 Stage
Photo Credits: Web

Per i piccoli gamers soprattutto che hanno bisogno di un’introduzione senza troppe difficoltà nei comandi o nelle combo da imparare, troveranno un fantastico titolo dove divertirsi per molte ore.

Con molta varietà nei personaggi, tanti scenari disponibili, e la nostra adorata pallina rosa che ha accompagnato generazioni di gamers!

Noi dopo la nostra prova, consigliamo il titolo soprattutto alle famiglie: genitori contro figli… due generazioni a confronto per divertirsi tutti insieme!

Un ottimo punto per incominciare a far appassionare i vostri figli al mondo dei videogames!

Ricordiamo che il titolo è disponibile su eShop di Nintendo al prezzo di 19,99 euro.

Ringraziamo Nintendo per la nostra copia recensione del titolo!

Voto 7

Pro: Il solito Kirby con la sua meravigliosa grafica e mondo coloratissimo

Facile da padroneggiare…

Uno Smash Bros per i più giovani e per tutta la famiglia: con prezzo molto basso!

Contro: Fin troppo facile da padroneggiare…se cercate una sfida vera, potete saltarlo

proposta scarna nelle modalità

Molto ripetitivo!

STAY TUNED!!!

Seguici su Facebook e Instagram!
Recupera tutti gli articoli di RetroNerd!

Back to top button