
Reclamo Mercedes, Wolff in Direzione Gara: ecco perché
Non sembra ancora finito il GP di Abu Dhabi, con la Mercedes che ha fatto un reclamo. Il successo di Max Verstappen non è andato giù al boss della scuderia tedesca, che quindi si è fiondata in Direzione Gara. Ciò che viene contestato da Wolff è una condotta scorretta avvenuta al momento dell’ingresso della Safety Car a qualche giro dal termine della gara. Sostiene infatti che non tutte le macchine si siano sdoppiate, con un’irregolarità al momento della partenza. Verstappen ed Hamilton sono stati convocati dai commissari della FIA. Seguono aggiornamenti.
Reclamo Mercedes: la situazione
19:22 Respinto il reclamo della Mercedes: non accolta la protesta sulla Safety Car. Manca la decisione sul secondo reclamo.
19:07 Terminato l’incontro: ancora in piedi il reclamo sulla violazione all’art. 48.12 del Regolamento. La Red Bull ha riferito di altri episodi in cui questa fattispecie è stata gestita diversamente da quanto stabilito.
18:30 Convocata esclusivamente la Red Bull dai commissari FIA (fonte Sky Sport)
18:00 Secondo Sky Sport, sarebbero due i reclami Mercedes:
- il muso di Verstappen nel finale è davanti a Hamilton ancora in regime di Safety Car
- violazione dell’art. 48.12 del Regolamento Sportivo, che prevede che rimanga congelato l’ordine in pista quando entra la Safety Car; ciò perché quest’ultima avrebbe dovuto fare un giro in più al momento dello sdoppiamento e in quel giro Hamilton avrebbe concluso primo.
Intanto silenzio stampa della Mercedes.
Francesco Ricapito
Seguici su Metropolitan Magazine
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
credit foto – pagina Facebook Mercedes-AMG Petronas Formula One Team